Calciomercato.com

  • Badelj, secondo no dalla Fiorentina: il Milan cambia strategia
Badelj, secondo no dalla Fiorentina: il Milan cambia strategia

Badelj, secondo no dalla Fiorentina: il Milan cambia strategia

  • Federico Albrizio
Ancora un no, questa volta direttamente al giocatore: la Fiorentina ribadisce una seconda volta la volontà di trattenere Milan Badelj quest'estate. Ieri il contatto tra il Milan e l'agente del centrocampista croato a Ibiza, che aveva portato a una prima ipotesi d'offerta del Milan da 8-10 milioni di euro e il primo rifiuto dalla Fiorentina che valuta Badelj circa 15 milioni di euro, oggi un secondo no dalla Viola: stando a quanto appreso da Calciomercato.com c'è stato un contatto diretto tra Badelj e il ds Pantaleo Corvino, che ha ribadito una seconda volta di non voler cedere a nessuna condizione il croato in questa finestra di mercato nonostante il contratto in scadenza nel 2018 e la volontà del giocatore di non rinnovare.

I ROSSONERI CAMBIANO OBIETTIVO - Il Milan aveva deciso di attendere non più di 2-3 giorni per la risposta della Fiorentina, ma il muro eretto dal club toscano lascia intendere che molto difficilmente ci saranno sviluppi positivi nei prossimi giorni e i rossoneri non hanno intenzione di attendere a lungo l'eventuale passo indietro di Corvino. Per questo il Milan ha fatto sapere che nel frattempo virerà su altri obiettivi e proprio questa settimana ci saranno altri contatti con il Besiktas per José Sosa: l'intenzione è di mantenere aperto il canale di dialogo qualora non si arrivasse a Cuadrado, in quel caso lo slot da extracomunitario potrebbe essere utilizzato per il centrocampista del Besiktas. Nel frattempo i rossoneri vagliano anche altre piste.

LUI CI SPERA ANCORA - Badelj e Montella però non perdono del tutto le speranze: il Milan è l'oggetto del desiderio del croato e lui stesso è la prima scelta dell'Aeroplanino per rinforzare il centrocampo. Anche se ora i margini per un esito positivo dell'operazione sono risicati non è da escludere che i rossoneri e il giocatore possano provare a forzare la mano alla Fiorentina negli ultimi giorni di mercato, soprattutto se Galliani non dovesse chiudere un grande colpo a centrocampo; viva anche l'ipotesi che il Milan possa tornare sul giocatore a gennaio o la prossima estate qualora non ci fosse assolutamente modo di far cambiare idea a Corvino in questa finestra di mercato. Milan e il Milan sperano ancora che il matrimonio non sia annullato ma solo rimandato.

L'AGENTE CONFERMA - Arrivano conferme importanti rispetto a quanto scritto da Calciomercato.com su Badelj e il Milan. Il procuratore del centrocampista della Fiorentina, Dejan Joksimovic ha di fatto annunciato la permanenza in viola del suo assistito: "Corvino ha parlato con il calciatore e gli ha detto che questa estate non lo venderà - ha detto Joksimovic Fiorentinanews.com - Un rinnovo con la Fiorentina? Non rinnoviamo al cento per cento”.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie