Calciomercato.com

  • Roma, Baldini: 'Non abbiamo alcuna necessità di cedere De Rossi'
Roma, Baldini: 'Non abbiamo alcuna necessità di cedere De Rossi'

Roma, Baldini: 'Non abbiamo alcuna necessità di cedere De Rossi'

 

Prima dell'inizio di Genoa-Roma, il direttore generale della Roma, Franco Baldini, parla ai microfoni di Sky.
 
"Siamo convinti di aver messo a disposizione dell'allenatore una rosa completa e forte, che ha come ambizione quella di vincere e farlo alla svelta - spiega Baldini -. Detto che siamo orgogliosi della squadra e in particolar modo di De Rossi e Osvaldo, ma il tecnico ha tutto il diritto di fare le sue scelte e decidere per il meglio della squadra. Per questo la società non è intervenuta nelle scelte di Zeman nelle scorse settimane, sappiamo che il tecnico vuole un certo comportamento dai giocatori e ha tutto il diritto di 'educare' i giocatori come meglio crede. Abbiamo due giocatori che possono fare il ruolo di regista, Tachtsidis e De Rossi, poi tocca al mister decidere dove farli giocare e se farli giocare assieme o meno". 
 
Baldini prosegue: "Volevamo una rosa di 22 giocatori che fossero tutti all'altezza della maglia da titolare che potessero dare a Zeman la più ampia scelta possibile e questo vale anche per Tachtsidis e Destro. Siamo incappati in quei 90 secondi contro il Bologna che hanno messo in discussione quanto di buono fatto fino ad allora e credo che quella sconfitta abbia minato le certezze della squadra. Poi siamo incappati in una partita sfortunata contro la Samp e poi la sfida contro la Juventus che sappiamo tutti come è finita: questo non ha permesso di ritrovare serenità e convinzione. Contro l'Atalanta però si è rivista la squadra del precampionato e credo che quella vittoria possa essere quella della svolta in positivo". 
 
Infine, in chiave mercato, il dirigente giallorosso analizza la situazione relativa a Daniele De Rossi: "Abbiamo già rinunciato quest'estate a cederlo e non credo che una partita in panchina possa farci cambiare idea in proposito. Non c'è nessuna necessità economica di cedere il giocatore: siamo all'inizio di un progetto appena iniziato che verrà pian piano finanziato senza cedere i gioielli in rosa. Il ragazzo non avrà preso benissimo l'esclusione con l'Atalanta, ma credo che abbia la possibilità di rifarsi già questa sera". 
 

Altre Notizie