Calciomercato.com

  • Balotelli al Milan: paga Unicredit (dove lavora il presidente della Lega Beretta)

    Balotelli al Milan: paga Unicredit (dove lavora il presidente della Lega Beretta)

    Lo si legge sul Sole 24 ore, quotidiano economico: "Colpo di mercato, è sicuramente il colpo di mercato dell'anno. L'arrivo di Mario Balotelli alla corte del Milan di Silvio Berlusconi è l'avvenimento dell'anno per la Serie A. Se i fan vanno in delirio, un po' meno esultano i contabili di Fininvest che del club è proprietaria. Visto che Super-Mario, fantasista tremendamente indisciplinato, non è proprio a buon mercato: 20 milioni di euro. Ma Silvio Berlusconi può anche non mettere mano al portafoglio. Aiuta, indirettamente, UniCredit. Nei giorni scorsi, il Milan ha siglato un contratto di factoring da 30 milioni con la banca per l'anticipo di diritti. Per la verità, questa è una prassi abituale tra le grandi squadre e il Milan aveva già le risorse per la spesa. Ma coincidenza vuole che l'incasso di Unicredit copra esattamente l'ingaggio". 

    In particolare il Milan ha ceduto ad Unicredit l’incasso dei diritti televisivi che saranno di sua spettanza per le prossime annate, fino ad arrivare alla quota di 30 milioni di euro, che la banca ha già versato nelle casse rossonere.

    Una normale operazione contabile, dunque, per il Milan dell'ad Adriano Galliani (vicepresidente della Lega di Serie A), frutto di un'operazione di routine conclusa con Unicredit, la banca nella quale lavora, come responsabile della struttura Identity and Communications, quel Maurizio Beretta che il 18 gennaio è stato confermato alla presidenza della Lega di Serie A.

    Altre Notizie