Calciomercato.com

  • Balotelli: 'Al derby esulto, non voto Berlusconi'. Galliani litiga con la Rai

    Balotelli: 'Al derby esulto, non voto Berlusconi'. Galliani litiga con la Rai

    Calciomercato.com offre la diretta testuale della presentazione di Mario Balotelli al Milan, che si sta tenendo presso la Sala Executive dello Stadio San Siro.

    Prima della fine della conferenza stampa, Mario Balotelli è stato omaggiato di una gigantografia della figura Panini che lo ritrae.

    19.50 Mario Balotelli risponde al giornalista inglese: "Il giornale The Sun ha sempre parlato male di me, quindi mi dispiace ma non voglio rispondere alla sua domanda".

    19.44 Mario Balotelli: "Razzismo? Dovrei trovarmi nella situazione che si è trovato Boateng. E' già successo ma non ho lasciato il campo".

    19.43 Mario Balotelli: "Berlusconi non lo conosco più di tanto; lo voti? Io non ho mai votato e non mi sono mai interessato di politica"

    19.42 Mario Balotelli: "Io non conosco balotellate, le conoscete voi". Galliani: "Vorrei fare le gallianate!".

    19.40 Adriano Galliani: "Le balotellate? Non dipende da me ma da Mario (ride, ndr). Spero di non dovermene occupare ma sono sicuro che non ce ne sarà motivo".

    19.38 Piccol diatriba tra Federica Balestrieri, giornalista della Rai, e Adriano Galliani, vicepresidente del Milan. La querelle è nata sulla domanda legata al "mela marcia" pronunciato da Silvio Berlusconi parlando di Mario Balotelli: "Il presidente non ha mai chiesto scusa a Mario, ma ha solo precisato di non aver mai detto quella frase. Che è diverso". La giornalista ha risposto: "Siamo abituati alle repliche del presidente, ma qualche domanda scomoda no?". E Galliani "Non scomoda, sbagliata". La Balestrieri: "Allora il presidente sbaglia spesso".

    19.35 Mario Balotelli: "Al derby se segno esulto, sì. Prandelli? L'ho sentito, è contento, secondo lui posso trovarmi di nuovo bene e fare il miglior calcio e migliorare. Mi ha detto solo parole buone".

    19.30 Mario Balotelli: "Io mela marcia? Dall'Inghilterra non mi sono arrivate, l'ho sentita dopo quando il mio procuratore aveva già parlato e il presidente si era già scusato". A riguardo Adriano Galliani: "Il presidente ha precisato di non aver mai detto quella cosa, non che si è scusato.

    19.29 Adriano Galliani: "Ho lavorato molto, non dormivo di notte... non sono mai stato così concentrato come in questo mercato di gennaio. Ha ragione Mario, sul campo dimostrerà sul campo. Dico che il Milan ha fatto un mercato importante; tutto quello che ci eravamo prefissati lo abbiamo raggiunto; abbiamo anche sfoltito la rosa, ora siamo 26 con i tre portieri più De Jong e Didac Vilà. Avevamo indicato otto giocatori in uscita e sono usciti".

    19.28 Mario Balotelli: "Essere tornato a Milano per me è importante, soprattutto perché sono vicino alla mia famiglia e agli amici. Essere al Milan era da sempre un mio sogno, preferisco cominciare a giocare e non parlare".

    19.26 Adriano Galliani: "Mercato di gennaio più movimentato degli ultimi anni. E il mercato di gennaio è fissato da sempre dalla Fifa, le elezioni sono state fissate solo qualche mese fa. Andremo avanti così, poi se arriva Pelé a 27-28 anni non è proibito acquistarlo".

    19.25 Adriano Galliani: "C'è stato qualche inserimento di qualche club, ma va bene così. Una normale operazione di mercato, ma difficile. Quest'estate per una serie di motivi abbiamo deciso di fare un Milan diverso rispetto a quello dei primi 25 anni, ora ne seguiamo un'altra. I campioni vogliamo crearli. Vedete questo attacco giovanissimo, impensabile sino all'anno scorso. Finalmente tutti hanno scoperto che con l'arrivo di Mario abbiamo in attacco tre giocatori che insieme fanno 60 anni. Ed eravamo la squadra più anziana..."

    19.24 Mario Balotelli: "Non ho guardato molte gare della serie A quest'anno, ma in attacco il Milan ha gente molto brava e ci troviamo, l'ho visto in allenamento. E sarà motivo per fare bene. Differenze con il Mario dell'Inter? Sono cresciuto, sono qua per vincere da protagonista. Lì giocavo e non giocavo, qui spero di essere protagonista".

    19.22 Prime parole di Balotelli: "E' tantro tempo che volevo giocare per il Milan. Uomo sono già uomo, di sicuro si migliora sempre. Spero di restare qui il più a lungo possibile".

    19.20 Ancora Galliani: "L'Idea Balotelli al Milan è un sogno di lunghissima data. Era difficile, ci abbiamo provato ripetutamente ma non c'erano le premesse. Era difficile anche quando davo una percentuale al 99,5% perché era vero. Cosa chiediamo ad Allegri? Le cose che avevamo chiesto in estate, che è quella di andare in Champions League in estate".

    19.15 Adriano Galliani: "Siamo molto contenti e orgogliosi d'aver portato in Italia il centravanti della nazionale. E' stata una trattativa lunga, difficile e complessa. Questa sera devo ringraziare soprattutto una persona, che fa parte del board del Manchester City, l'avvocato Alberto galassi, che quando c'erano molti spigoli mi ha aiutato molto. Una delle trattative più complicate dei miei quasi 27 anni al Milan".

    19.15 Sul maxischermo campeggia la scritta "Benvenuto SuperMario"

      
    19.10 Mario Balotelli è arrivato assieme all'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Presenti circa 130 giornalisti.


    Altre Notizie