Calciomercato.com

  • LIVERPOOL, UFFICIALE BALOTELLI: 'Il ritorno in Italia fu un errore' VIDEO

    LIVERPOOL, UFFICIALE BALOTELLI: 'Il ritorno in Italia fu un errore' VIDEO

    Brendan Rodgers, manager del Liverpool, commenta l'acquisto di Mario Balotelli da parte dei Reds: "Questo acquisto rappresenta un valore eccezionale per il club e penso che abbiamo fatto un vero affare. Non vi è alcun dubbio sulle capacità di Mario, lui è un talento di livello mondiale e malgrado la giovane età, ha una grande esperienza ad alti livelli. Ha segnato in Premier League, in Serie A, in Champions League e con la sua Nazionale. Credo che abbiamo le capacità e l'ambiente giusto per ottenere il massimo da lui e per aiutarlo ad esprimere il suo vero potenziale. Siamo un gruppo forte, che lavora duro e sono sicuro saprà trarne vantaggio. Non vedo l'ora di lavorare con lui e aiutarlo a migliorare come giocatore. Sono sicuro che i tifosi lo faranno sentire come il benvenuto".

    18.25 Il Milan ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale per salutare Mario Balotelli: "Siamo stati bene insieme, Mario. Noi siamo stati felici di averti qui ed è per questo che ti salutiamo e ti ringraziamo. In un anno e mezzo hai fatto tanto e bene: sei stato determinante per la qualificazione in Champions League del 2013 e nell'intera ultima stagione agonistica sei stato il nostro capo-cannoniere. Questo è quello che il tuo Milan pensa di te ed è questa l'occasione per confermartelo pubblicamente. Tanti momenti: l'esordio pronti via e il gol contro l'Udinese, quel gol che non arrivava mai nel maggio dell'anno scorso a San Siro contro il Torino, il gol decisivo di Siena, il grandissimo tiro di San Valentino quest'anno contro il Bologna proprio fra i cuori rossoneri nel nostro stadio. Grazie di tutto, grazie per quello che hai fatto. Non solo: ti inviamo un affettuoso in bocca al lupo per la tua nuova avventura sportiva e professionale".

    18.00 Con una nota attraverso il proprio profilo Twitter, il Liverpool ha confermato l'acquisto dal Milan di Mario Balotelli, che si trasferisce ai Reds per 16 milioni di sterline, circa 20 milioni di euro. Contratto triennale per il giocatore da 5,8 milioni di euro a stagione più bonus. Ecco anche le prime parole del calciatore: "Sono molto felice, si è parlato tanto di un mio possibile approdo e ora tutto è ufficiale. Il Liverpool è una delle migliori squadre in Inghilterra, gioca un bel calcio e punta molto sui giovani. Per questo sono qui. Il ritorno in Italia è stato un errore".

    17.55 Secondo quanto riporta Sky Sport, è arrivata in questi momenti la firma di Balotelli sul contratto che lo legherà al Liverpool per le prossime stagioni.

    15.44 E' attesa nelle prossime ore l'ufficialità del trasferimento di Mario Balotelli (nella foto da mirror.co.uk) dal Milan al Liverpool per 16 milioni di sterline, circa 20 milioni di euro. Dopo aver trascorso il weekend in Italia in attesa che si perfezionassero gli ultimi dettagli della trattativa, il giocatore ha fatto oggi il suo ritorno nel centro sportivo dei Reds a Melwood per svolgere la sua prima seduta di allenamento ed è pronto ad apporre la sua firma sul contratto triennale da 5,8 milioni di euro a stagione più bonus. E' prevista la sua presenza stasera all'Etihad Stadium di Manchester per seguire dalla tribuna la seconda uscita stagionale del Liverpool contro la sua ex squadra, il Manchester City campione in carica. Per il suo debutto nella formazione di Brandon Rodgers, l'attesa potrebbe essere rimandata al prossimo turno di campionato sul campo del Tottenham.
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie