Calciomercato.com

  • Balotelli| Per il web è un talento...senza testa

    Balotelli| Per il web è un talento...senza testa

    Balotelli è certamente un campione, forse un fuoriclasse in fieri, ma i suoi comportamenti non solo non convincono gli utenti italiani dei social media, ma in larga parte vengono disapprovati e condannati moralmente. Analizzando il buzz online sui Mondiali di calcio 2010 (su un database di più di 400 comunità e circa 70 mila blog) molte conversazioni vedono come protagonista il calciatore neroazzurro. Ad esempio dopo la seconda partita dell’Italia ai Mondiali - pareggio contro la Nuova Zelanda - gli utenti mettendo in discussione le convocazioni di Lippi si dividono su due fronti: chi crede che l’estro di Balotelli sia in grado di risollevare le sorti del calcio italiano e chi invece ne sottolinea i problemi caratteriali:

    Il secondo picco si registra dopo la definitiva eliminazione della squadra italiana dai Mondiali. In questo caso discutendo il forum della Gazzetta  “Scatta l'era Prandelli. Ecco l'Italia che verrà”  il nome di Balotelli si conferma come uno dei più gettonati, ma sempre con la postilla legata alle sue imprevedibili bizze caratteriali:

    La situazione precipita lo scorso lunedì 28 giugno: la notizia del fermo di Balotelli da parte della polizia perché sorpreso a sparare in centro a Milano con una pistola scacciacani, innesca un coro unanime di critiche.

    Altre Notizie