Calciomercato.com

  • Balotelli, quale futuro? 'Se si dimette Abete, forse rimane in Italia'. Figc 'Uscita infelice'

    Balotelli, quale futuro? 'Se si dimette Abete, forse rimane in Italia'. Figc 'Uscita infelice'

    • L.T.

    Mino Raiola, agente tra gli altri di Mario Balotelli e Zlatan Ibrahimovic, ha fatto la sua comparsata in Lega Calcio. E ha sparato a zero sul presidente federale e sulla norma degli extracomunitari: "Io parlo solo se Abete, Campana e Grosso si dimettono. Quando faccio io delle dichiarazioni importanti sul calcio italiano, nessuno le prende in considerazione. Abete si deve dimettere, hanno fatto un danno enorme al calcio italiano. Hanno preso una misura vergognosa, contro tutti i miei valori umani. Ho parlato con Balotelli e altri giocatori che quest'anno non si iscriveranno all'Aic, ma il fatto che loro non si iscrivano sembra meno importante di altre notizie".

    Abete, dunque, non può rimanere in carica per Raiola. Anche se l'Aic fa sciopero: "Ma per che cosa? - prosegue Raiola - perché vuole rimettere l'extracomunitario in più o perché gli è scaduto il contratto collettivo? E se ne sono accorti adesso, non hanno un calendario in Aic?".

    Raiola prosegue: "Sono una vergogna, devono togliersi dalla Fifa. Voglio vedere come guarderanno in faccia i rappresentanti del Brasile e dell'Africa quando gli diranno noi abbiamo votato e abbiamo proposto di togliere un posto da extracomunitario in Italia. Sono gente vergognose. In Lega si discute di questo? Spero, a ogni presidente che mi aiuta in questa causa posso fargli uno sconto sulla procura del prossimo anno". Poi una battuta su Balotelli: "Se si dimette Abete, forse rimane in Italia".


    Immediata la reazione della Figc, per bocca del suo dg, Antonello Valentini.
    "Le parole di Mino Raiola sulla permanenza in Italia di Balotelli sono infelici, la considero una nota stonata - ha dichiarato a margine della presentazione della spedizione dell'Under 19 per i Campionati Europei di categoria - . Non credo che presidenti di serie A abbiano bisogno dell'apporto di Raiola, e comunque le decisioni della Figc vengono prese unicamente nel corso dei consigli federali, dove tutte le componenti del mondo del calcio sono rappresentate".


    Altre Notizie