Calciomercato.com

  • Balotelli, niente prova tv. Sarà squalificato solo per tre giornate

    Balotelli, niente prova tv. Sarà squalificato solo per tre giornate

    18.30 La commissione disciplinare della Football Association ha deciso di non utilizzare la prova tv contro Mario Balotelli, confermando le sole tre giornate di squalifica dovute all'espulsione subita nel match con l'Arsenal. Ignorato dunque il fallo su Song. CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE


    11.30 Stangata in vista per Mario Balotelli che rischia fino a nove giornate di squalifica dopo la sciagurata prestazione di domenica scorsa contro l'Arsenal. L'attaccante del Manchester City è stato espulso per doppia ammonizione allo scadere dell'incontro, ma già in precedenza era stato protagonista di un brutto intervento con il piede a martello, all'altezza del ginocchio di Alex Song. Un tackle meritevole di rosso diretto, non visto dall'arbitro Martin Atkinson. Ora però la prova tv rischia di allungargli la squalifica, scrive oggi il Daily Mail.

    Secondo il regolamento disciplinare della Fa Balotelli dovrà contare una squalifica di tre giornate: una per la doppia ammonizione, altre due perchè si tratta della terza espulsione stagionale. Balotelli era stato infatti espulso anche il 27 novembre ad Anfield contro il Liverpool e aveva ricevuto quattro giornate di squalifica, sanzionate dalla prova tv, per un pestone a Scott Parker durante l'incontro con il Tottenham (22 gennaio).

    Qualora il giudice sportivo decidesse di punirlo anche per l'intervento in tackle su Song, la squalifica verrà allungata di tre giornate per l'espulsione «per prova tv», più altre tre per la recidività (ovvero la quarta espulsione in stagione).

     


    Altre Notizie