Calciomercato.com

  • Intermania: torna Balotelli? Fico!

    Intermania: torna Balotelli? Fico!

    Una vita sulla cresta dell'onda. Mario Balotelli è destinato ad essere sempre e comunque protagonista, nel bene e nel male. Il suo nome riempe le prime pagine dei giornali, a prescindere dal tema trattato: sport, parole, vita privata, gossip o mercato non fa alcuna differenza.

    Nell'estate dell'Europeo l'attaccante italiano del Manchester City si annuncia come uno degli oggetti più pregiati della prossima campagna trasferimenti. Due anni dopo il passaggio in Inghilterra, per SuperMario può essere arrivato il momento di tornare in patria. Almeno così vorrebbe la sua fidanzata Raffaella Fico (ci siamo permessi di prendere in prestito il titolo da QS) e sognano tanti tifosi di Milan, Juve e Inter.

    Sì, perché ultimamente la voce su un suo possibile ritorno in nerazzurro sta circolando con insistenza. Come in tutte le operazioni di mercato, anche questa ipotesi presenta dei 'pro' e dei 'contro'. Forse qualcuno, ripensando al burrascoso rapporto con la tifoseria culminato nel lancio a terra della maglia al termine della semifinale di Champions col Barcellona a San Siro, potrebbe storcere il naso. Ma in fondo tutti gli investimenti nascondono dei rischi e, a conti fatti, il gioco vale la candela.

    L'eventuale ritorno di Balotelli all'Inter sarebbe un importante esame di maturità per la società, che avrebbe l'occasione di dimostrare di essere diventata grande e di saper gestire anche personaggi un po' scomodi come lui. Inoltre in questo modo verrebbe scongiurato l'incubo del presidente Moratti e di tutti i tifosi nerazzurri: vedere SuperMario fare gol con la maglia del Milan...

    Altre Notizie