Calciomercato.com

  • Balotelli, una cessione che divide

    Balotelli, una cessione che divide

    • GM

    La cessione di Mario Balotelli dall'Inter al Manchester City è una di quelle operazioni di mercato che fanno e faranno discutere a lungo i tifosi, non solo quelli nerazzurri. Sull'argomento, anche gli utenti che hanno partecipato al sondaggio proposto da calciomercato.com si sono divisi.

    Il 50% dei lettori ritiene che la cessione di SuperMario sia stata giusta da parte del club nerazzurro. Il rapporto con una parte dello spogliatoio e con una parte della tifoseria si era rotto in seguito al gesto della maglia gettata a terra dopo Inter-Barcellona. Inoltre, dal punto di vista economico, un introito di 28 milioni di euro per un giocatore proveniente dal settore giovanile è una cifra che, di questi tempi, è difficile rifiutare.

    I contrari (l'altro 50%) invece sostengono che l'Inter, con questa cessione, ha perso su tutti i fronti: non è riuscita a 'educare' il carattere esuberante del giocatore, incanalandolo in una normale vita di spogliatoio, e ha incassato una cifra troppo bassa per quello che viene considerato il miglior talento del calcio italiano, un 20enne che avrebbe potuto essere protagonista in maglia nerazzurra per un decennio. 

    Altre Notizie