Calciomercato.com

  • Balotelli verso il Liverpool: Cerci al Milan

    Balotelli verso il Liverpool: Cerci al Milan

    Mario Balotelli si appresta a tornare in Inghilterra, dove lo vuole il Liverpool. L'allenatore Brendan Rodgers ha ammesso dopo la vittoria col Southampton: "Ci serve un altro attaccante". Secondo La Repubblica, i Reds offrono 22 milioni di euro tra prestito oneroso e diritto di riscatto, contro i 25 milioni cash richiesti dal Milan. Distanze assolutamente limabili, d'altronde il suo agente Mino Raiola sta lavorando all'affare da tempo: per Balotelli è pronto un contratto quadriennale fino al 2018 da oltre 6 milioni netti a stagione, 2 milioni in più rispetto a quanto guadagna ora. 

    CERCI - Poi il Milan potrà chiudere l'acquisto di Alessio Cerci dal Torino entro il prossimo week-end. Con l'ok del presidente Silvio Berlusconi, Adriano Galliani ha alzato l'offerta da 12 a 14 milioni più altri 2 milioni di bonus legati alla qualificazione in Champions League, 2 milioni in più rispetto a quanto propone l'Atletico Madrid. Stavolta il presidente granata Urbano Cairo si è mostrato possibilista perché nella trattativa rientrano anche delle contropartite tecniche gradite come Nocerino (già in prestito) e un difensore tra Zapata, Zaccardo e Albertazzi. Il giovane centrocampista rossonero Cristante è il preferito di mister Ventura, che intanto non ha convocato Cerci per la gara di giovedì a Spalato in Europa League. Insomma si procede spediti verso la fumata bianca con una valutazione complessiva intorno ai 18 milioni: Cerci firmerà un contratto quadriennale da 2 milioni netti a stagione più bonus. Inzaghi ha in mente un tridente tutto italiano con El Shaarawy e Pazzini, formula gradita al presidente Silvio Berlusconi, atteso oggi a Milanello. 

    DZEMAILI e PANDEV - La soluzione di ripiego per l'attacco rossonero è il macedone Goran Pandev del Napoli, da dove arriverà il centrocampista svizzero Dzemaili. In alternativa resta aperta la pista che porta a Joel Campbell dell'Arsenal, mentre sarà molto difficile riuscire a prendere in prestito Falcao del Monaco o il Chicharito Hernandez del Manchester United, due idee a cui sta pensando anche la Juventus. 

    Altre Notizie