Calciomercato.com

  • Balzaretti-Abbagnato:| La storia di un amore

    Balzaretti-Abbagnato:| La storia di un amore

    • D.V.

    Lei è palermitana ma vive a Parigi. Lui è torinese ma vive a Palermo. A legarli, sino a qualche tempo fa, c'era la maglia rosanero e la passione per il calcio. Oggi Federico Balzaretti e Eleonora Abbagnato sono legati da qualcosa di molto più forte. A legarli è l'amore. Un amore nato quasi per caso questa estate e che è diventato così importante da far decidere ai due di convolare a nozze. Ad annunciarlo è la stessa coppia in una intervista rilasciata alla rivista Vanity Fair. 'Sono innamorata. Dopo tante delusioni - racconta Eleonora Abbagnato - ho incontrato un uomo sincero che mi rende veramente felice'.

    Una dichiarazione d'amore in piena regola alla quale fanno eco le parole di Federico Balzaretti. 'La nostra è una storia seria - dice il difensore del Palermo - Abbiamo passato mesi meravigliosi e siamo pronti per un passo importante’. Le nozze tra Balzaretti e la Abbagnato sono fissate per la prossima Primavera. Sede del banchetto nuziale le terrazze dell'hotel a cinque stelle Villa Igiea. Un matrimonio nel quale le stelle si sprecheranno visto che proprio Eleonora Abbagnato è l'etoile dell'Opera di Parigi.

    Federico ed Eleonora, ventinove anni lui, trentadue lei, si sono conosciuti all'inizio dell'estate al Mida, lo stabilimento balneare di Mondello vicino al Charleston che la sera diventa un locale tra i più frequentati dalla Palermo bene. La voce del loro flirt ha iniziato a circolare già da tempo in città nonostante Balzaretti, che alle spalle ha un precedente matrimonio dal quale sono nate due bambine, abbia fatto di tutto per mantenere riservata la notizia. Con il passare del tempo però i due sono stati visti sempre più spesso insieme nei locali alla moda frequentati dai calciatori del Palermo sino all'annuncio arrivato dalle colonne di Vanity Fair.

    Eleonora Abbagnato, che ha recitato nel film Il 7 e l'8 di Ficarra e Picone, è una delle ballerine classiche più apprezzate nel panorama internazionale. La Abbagnato è nipote di Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania. Il padre Elio, negli anni Ottanta, è stato un dirigente del Palermo. Alla Abbagnato in passato sono stati attribuiti alcuni flirt. Quello con Rolando Bianchi e quello con Marco Borriello. Quest'ultimo smentito è stato smentito come anche quello con Lapo Elkan. Per Federico Balzaretti il 2010 si chiude in bellezza. Dopo i successi con la maglia rosanero, il difensore ha conquistato la maglia della nazionale azzurra e il cuore della bella Eleonora.

    (La Repubblica - Edizione Palermo)

    Altre Notizie