Calciomercato.com

  • Balzaretti:| Milan pronto all'assalto

    Balzaretti:| Milan pronto all'assalto

    Qualcosa si muove intorno al pianeta Milan. Il sogno di Adriano Galliani è quello di riproporre in rossonero il tandem azzurro Abate-Balzaretti che in questo Europeo sta facendo le fortune di Cesare Prandelli . Un sogno tuttaltro che mostruosamente proibito, stante il fatto che il contratto dellex bianconero con il Palermo andrà a scadenza nel giugno del 2013. Sullargomento, il presidente Maurizio Zamparini è teso come una corda di violino, considerato che è ancora fresca la bruciatura per lo scippo?? di Nocerino , sfilatogli dal Milan a prezzi da outlet pallonaro (500mila euro) il 31 agosto 2011 in una situazione contrattuale del tutto simile a quella di Balzaretti (procuratore compreso, ovveroAlessandro Moggi ). Da qui gli strali di Zamparini che, nelle sue frequenti esternazioni, ha prima dichiarato lincedibilità del giocatore,poi ha ammiccato al Paris Saint-Germain (a gennaio) e ora al Napoli, come confermato (a Radio Kiss Kiss) da Guglielmo Miccichè , vicepresidente rosanero: «Cè solo il Napoli sul giocatore. De Laurentiis lha chiesto, Zamparini però non intende cederlo ed anche Federicovorrebbe restare: la situazione al momento è chiusa. Cè un incontro programmato con Alessandro Moggi, il suo agente. Il Palermo intende prolungare il contratto con Federico,che dal canto suo ha voglia di restare in rosanero, pertanto a breve ci sarà un confronto con il suo procuratore per valutaredefinitivamente la sua posizione».

    TAIWO E DIDAC VILA

    Parole che rispecchiano fedelmente i fatti, quelle diGuglielmo Miccichè, dato che il Milan in questa fase agisce sottotraccia, forte dei buoni rapporti con Moggi, peraltro cementatisi con laffare Nocerino. La priorità di Adriano Galliani è di piazzare i tanti terzini attualmente a libro paga del club di via Turati, anche perché non va dimenticato che pare intenzione diMassimiliano Allegri testare nelle prime amichevoli estive pure Urby Emanuelson sulla fascia. Non è dato a sapersi se lesperimento darà buoni risultati, ma questo - al momento - non è un problema dattualità per Adriano Galliani che piuttosto deve piazzare qualche giocatore sul mercato: dovesse riuscire a vendere almeno due dei terzini in esubero, verrebbe presa in considerazione molto seriamente lidea di dare lassalto a Federico Balzaretti. Adriano Galliani daltronde sa che, in mancanza di rinnovo, i tempi per il blitz sarebbero simili a quelli attuati per Nocerino, ovvero gli ultimi giorni di mercato. Prima si dovrà operare qualche cessione e il primo della lista è Taiwo che ha un ingaggio pesante per gli attuali parametri rossoneri (2 milioni fino al 2014) e che è stato richiesto dal Benfica. Proprio per sgravare il bilancio dallo stipendio del nigeriano, il Milan potrebbe avallare la richiesta di un prestito con diritto di riscatto, opzione al contrario già respinta al mittente per Didac Vilà , scelto dal Valencia per raccogliere leredità di Jordi Alba , accasatosi al Barcellona. Il Milan valuta Dídac almeno quattro milioni e mezzo e comunque vorrà valutare i suoi miglioramenti dopola stagione da protagonista trascorsa con lEspanyol di Mauricio Pochettino . Resta Mesbah , arrivato a gennaio e già sul piede di partenza, magari con destinazione Palermo, nonostante Maurizio Zamparini abbia subito cassato lipotesi («Mesbah? Rido...»).

    ANTONINI JOLLY

    Larrivo di Federico Balzaretti, porterebbe un altro piccolo effetto collaterale, ovvero il cambio di prospettiva nellutilizzo di Luca Antonini che, essendo un giocatore in grado di adattarsi pure a destra, potrebbe ritagliarsi un importante ruolo da jolly, come fatto dallultimo Gianluca Zambrotta , garantendo solidità e un livello di rendimento sempre alto e costante. Tra laltro, nonostante il difensore abbia il contratto in scadenza nel 2014, potrebbe arrivare entro la fine dellestate un prolungamento con annesso un piccolo adeguamento dellingaggio.


    Altre Notizie