Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Barbara Berlusconi: 'Con Emirates intesa utile per il mercato'. Clark: 'Sostegno per lo stadio'

    VIDEO Milan, Barbara Berlusconi: 'Con Emirates intesa utile per il mercato'. Clark: 'Sostegno per lo stadio'

    Il Milan e Emirates proseguono la propria partnership. Ad annunciarlo è l'amministratore delegato rossonero Barbara Belrusconi che, presente a Casa Milan insieme a Sir Timothy Charles Clark, Presidente e CEO di Emirates, ha presentato l'accordo in conferenza stampa: "Emirates ha destinato grandi risorse economiche per il Milan. È stato un matrimonio naturale tra due grandi aziende, un accordo importante. Testimonia l’importanza del brand Milan nel mondo".

    CINQUE ANNI CON EMIRATES - "Il contratto è migliorativo rispetto a quello precedente - ha proseguito Barbara Berlusconi - e sono felice della conclusione della mia prima trattativa. Ringrazio Emirates perchè l'accordo è importante anche per il futuro del Milan. Sulle cifre non posso dire nulla. Per privacy e rispetto, credo che non possano essere divulgate. Questo contratto durerà per 5 anni, è la prima trattativa che conduco dal principio sino alla fine".

    FONDAMENTALE PER IL MERCATO - "Casa Milan ha aumentato il valore complessivo del club. Gli esercizi commerciali hanno portato 2 mln di € con 200 mila visite. Grazie agli accordi con Adidas ed Emirates siamo più forti economicamente e questo sarà un aiuto importante anche per il mercato".

    IL NUOVO STADIO - "Non escludo nulla, ma in questo momento il rinnovamento di San Siro non rientra nei nostri obiettivi. Per una società come il Milan lo stadio di proprietà è fondamentale. San Siro è meraviglioso, ma il calcio si sta evolvendo e il nostro obiettivo è un giorno avere uno stadio di proprietà. Stiamo valutando diverse zone, vogliamo portare avanti questo progetto e presenteremo subito a Emirates il nuovo progetto. Sarebbe bello lavorare insieme anche sulla costruzione del nuovo stadio".

    LA CONFERMA DI EMIRATES - Anche il CEO di Emirates, Clark interpellato a proposito del nuovo stadio ha confermato la possibilità di partnership: "Tutto è possibile. L'accordo per lo stadio fatto con l'Arsenal, è stato impegnativo. Sicuramente ne parleremo con la Società. Se ci sarà un appalto, anche noi faremo parte dei sostenitori. Sarà una cosa che osserveremo da molto vicino, sicuramente. Noi vogliamo sostenerci a vicenda tra Emirates e Milan. Abbiamo 5 anni per ottenere molti altri successi. Un connubbio tra entità globali che può dare molto assieme."


    Altre Notizie