Calciomercato.com

  • Barbara Berlusconi: 'Mio padre chiama spesso Fassone. Su Donnarumma...'

    Barbara Berlusconi: 'Mio padre chiama spesso Fassone. Su Donnarumma...'

    Presente alla presentazione del progetto 'Sport For All', Barbara Berlusconi, rimasta in rossonero come presidente di Fondazione Milan, ha parlato ai giornalisti presenti: "Soddisfatti di questo progetto. Si occupa di inserire ragazzi diversamente abili affiancandoli a ragazzi normodotati per condividere l’attività sportiva e dare loro la possibilità di portare avanti la loro passione nello sport che preferiscono. Sono stata onorata dalla proposta del presidente Li e del dottor Fassone quando mi hanno chiesto di rimanere presidente di Fondazione Milan. Sono davvero onorata di poter portare avanti i vari progetti".

    NUOVA PROPRIETA' - "Sono positiva, vedo che si stanno muovendo bene. Mi piace il fatto che stiano parlando in modo chiaro e trasparente con i tifosi. Stanno facendo un calciomercato interessante, trovando i calciatori nei ruoli in cui servono. Credo che questo sia positivo. Ho trovato bello il fatto che Fassone e Mirabelli abbiano girato l’Europa per andare a vedere giocatori e tessere relazioni con grandi club europei. Sono ottimista".

    SILVIO BERLUSCONI - "Mio padre è addolorato. Questo è normale, perché il Milan fa parte del suo cuore e della sua vita. Tuttavia è convinto di aver preso la decisione giusta, è. Non è stato facile, so che chiama spesso Fassone per consigliarlo. Rimane coinvolto, rimane il primo tifoso".

    RITORNO IN EUROPA - "Mi auguro che il Milan, attraverso questa nuova gestione, possa ritrovare la Champions, il palcoscenico naturale per un club come questo, sia per le vittorie, perché da tifosi vogliamo vincere, che e per un motivo economico riguardante la crescita dei fatturati. La Champions è il primo obiettivo".

    CASA MILAN - "Sono state aperte le porte di Casa Milan, nata proprio con l’esigenza di creare una realtà che potesse aprire le porte del Milan, della società e della dirigenza a tutti i tifosi, cerando un luogo di incontro. Mi sembra che questo sia avvenuto, la nuova proprietà è contenta e sta sfruttando al meglio le opportunità che questa nuova sede può dare".

    DONNARUMMA - "Ritengo che il Milan abbia bisogno di una bandiera e sarebbe bello che fosse Donnarumma. Mi rendo conto che la trattativa sia delicata, tuttavia mi auguro, da tifosa, che Gigio possa restare".

    MALDINI - "Non posso giudicare l’operato di Maldini perché non sono nella sua mente. Avrà avuto le sue motivazioni, che io non conosco, per non accettare questa proposta che gli è arrivata. Quello che so, lo so dai giornali".

    SVILUPPO IN CINA - "Mi auguro che, grazie a questa nuova proprietà, il Milan possa da un punto di vista commerciale e del brand far cresce i fatturati. È una bellissima opportunità. Per affrontare un mercato come quello cinese è importante il fatto che ci siano persone che lavorano in loco, che conoscono il settore. Questo è uno dei tanti importanti contributi che questa nuova proprietà può dare al Milan".

    STADIO - "Non ho avuto modo di parlarne con Fassone. Sono temi che la nuova proprietà valuterà, facendo la scelta migliore. Dal mio punto di vista sapete quello che penso: per un club di calcio che vuole competere con le grandi d’Europa il bisogno di aumentare il fatturato è fondamentale. Per farlo in modo consistente il primo asset è lo stadio. E non solo per l’aumento dei fatturati. È dimostrato che gli stadi di proprietà permettono di vivere il tifo e la passione e portano più punti. Ripeto, confido nelle decisioni che prenderà la nuova proprietà".

    Altre Notizie