Calciomercato.com

  • Barcellona, brilla Deulofeu nella prima senza Neymar. 5-0 alla Chapecoense, in campo i sopravvissuti alla tragedia 2016

    Barcellona, brilla Deulofeu nella prima senza Neymar. 5-0 alla Chapecoense, in campo i sopravvissuti alla tragedia 2016

    Il Barcellona ha sconfitto per 5-0 i brasiliani della Chapecoense e si aggiudica l'edizione 2017 del tradizionale Trofeo Gamper. A segno l'ex milanista Deulofeu, Busquets, Messi (che raggiunge quota 8 diventando il miglior marcatore della competizione), Suarez e Denis Suarez. Non è mancato lo spazio per omaggiare il ricordo della tragedia che nel novembre del 2016 decimò la squadra brasiliana, pronta ad affrontare la trasferta in Colombia per disputare la finale di Copa Sudamericana. Erano presenti infatti i 3 sopravvissuti all'incidente, l'ex portiere Follmann, che ha perso una gamba nello schianto e oggi ha dato il calcio di avvio della partita, il difensore Neto e il centrocampista Alan Ruschell, che ha festeggiato davanti agli oltre 65.000 spettatori del Camp Nou il suo ritorno al calcio giocato a 252 giorni di distanza dall'ultima volta.

    Barcellona, brilla Deulofeu nella prima senza Neymar. 5-0 alla Chapecoense, in campo i sopravvissuti alla tragedia 2016

    Tornando al match, il primo senza Neymar in attacco al fianco di Messi e Suarez, ha ben impressionato Gerard Deulofeu, tornato al Barcellona dopo le esperienze con le maglie di Everton e Milan e schierato titolare da Valverde nel tridente iniziale, in attesa che dal mercato giungano novità, conCoutinho e Dembelé del Borussia Dortmund in prima Milan. Per l'ex giocatore rossonero, oltre al gol che ha aperto le marcature dopo 6 minuti, anche 2 assist.

    Altre Notizie