Calciomercato.com

  • Tris all'Arsenal, Barcellona ai quarti di Champions

    Tris all'Arsenal, Barcellona ai quarti di Champions

    Il Barcellona soffre più del previsto ma si impone per 3-1 sull’Arsenal. I campioni d’Europa in carica, forti del 2-0 ottenuto all’Emirates, sono meno precisi rispetto al solito sotto porta e gli inglesi accarezzano per diversi minuti il sogno della rimonta. I Blaugrana accedono ai quarti di finale di Champions League con un 5-1 totale nel doppio confronto. Apre le danze Neymar, che trova il suo terzo sigillo nell’edizione 2015/2016 della Champions League; il sedicesimo nelle prime tre stagioni in Europa. Il brasiliano non segnava nella massima competizione europea dal 4 ottobre (doppietta in quell’occasione) contro il BATE Borisov. L’Arsenal pareggia i conti col primo gol in Champions League dell’egiziano Elneny, acquistato nel mercato invernale dal Basilea: un gran destro a giro dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa. A chiudere definitivamente il discorso qualificazione ci pensa Luis Suarez, autore di un favoloso gol in mezza rovesciata volante. Per El Pistolero è il sesto gol in questa edizione della Champions League. Il tris lo serve Lionel Messi con un pallonetto morbido: 83esimo gol nella massima competizione europea per l'argentino.
     
    SANCHEZ SPINA NEL FIANCO - Il Barcellona tiene il pallino del gioco e sblocca la gara al 18’: grande passaggio filtrante di Suarez che raggiunge Neymar al limite dell’area di rigore, il brasiliano controlla il pallone col mancino e infila Ospina con una rasoiata. Gli uomini di Luis Enrique continuano a fare la partita, l’Arsenal prova a colpire i padroni di casa con delle rapide ripartenze guidate dall’ex Barcellona Alexis Sanchez, il più pericoloso dei suoi. I Gunners dal 25’ del primo tempo si fiondano all’attacco e impensieriscono diverse volte il Barcellona. Ci prova diverse volte Iwobi, ma l’occasione più ghiotta ce l'ha Sanchez, che sfiora il gol al 40’ del primo tempo con un gran colpo di testa che sibila a pochi centimetri dal palo della porta difesa da ter Stegen.
     
    SUPER SUAREZ - Arsenal all’arrembaggio: la squadra di Wenger ci crede e trova il pareggio al 51’ del secondo tempo con un gran gol di Elneny: destro a giro dal limite dell’area rigore su assist di Sanchez che si insacca sotto la traversa. Nel miglior momento dell’Arsenal arriva il 2-1 del Barcellona. Dani Alves crossa dalla destra e Suarez al 65’ colpisce in mezza rovesciata volante un pallone che finisce sotto l’incrocio dei pali. L’Arsenal reagisce immediatamente: al 67’ Welbeck colpisce la traversa con un gran tiro col mancino. I Gunners tentano il forcing finale e sfiorano il pareggio con una punizione a giro dai trenta metri di Sanchez. Messi chiude definitivamente i conti con uno strepitoso pallonetto all’88’: la Pulce infila Ospina con un delicato tocco mancino. 

     

    Altre Notizie