Calciomercato.com

  • VIDEO Barcellona, tumore per Vilanova, operato oggi. Il club: 'Aspettiamo il suo rientro'

    VIDEO Barcellona, tumore per Vilanova, operato oggi. Il club: 'Aspettiamo il suo rientro'

    Oggi. Tito Vilanova è già uscito dalla sala operatoria. L'allenatore del Barcellona, informa il quotidiano catalano "Sport", è stato sottoposto stamane a un intervento chirurgico presso l'ospedale "de la Vall d'Hebron" dopo che è stata rilevata un'estensione del tumore alla ghiandola salivare a cui era stato operato un anno fa. Vilanova dovrebbe rimanere ricoverato per 3-4 giorni prima di cominciare un ciclo di chemio e radioterapia di sei settimane.

    IeriIl Barcellona ha confermato che Tito Vilanova verrà operato domani per l'asportazione di un tumore: "Nel processo di monitoraggio della ghiandola parotide, è stato notato un prolungamento della patologia che richiede un intervento chirurgico che sarà effettuato giovedì. La durata del ricovero sarà di 3 o 4 giorni. Vilanova sarà poi sottoposto a chemioterapia e radioterapia per un periodo di circa sei settimane. In questo lasso di tempo, in base all'evoluzione, si stabilirà se il trattamento è compatibile con l'attività lavorativa. In risposta ai desideri del paziente si prega di rispettare la sua privacy".

    Il 22 novembre 2011 Tito Vilanova fu operato alla ghiandola parotide per sconfiggere un tumore. Tredici mesi dopo, l'attuale tecnico del Barcellona è tornato ad avere, come fa sapere il club blaugrana, "gravi problemi di salute". La televisione Cuatro parla di una ricaduta. Un notizia che ha messo in ginocchio il club, arrivata poco ore dopo l'ok medico per il ritorno in campo di Eric Abidal. Il Barcellona darà maggiori dettagli nel corso della giornata, intanto ha cancellato la cena di Natale mentre il presidente Rosell ha annullato tutti i suoi appuntamenti. Per il momento è stato confermato l'allenamento in vista del Valladolid, previsto alle 18 alla Ciutat Esportiva Joan Gamper. In attesa di saperne di più sulle condizioni di Vilanova, in Spagna circolano già le voci su un possibile sostituto. Si parla di Luis Enrique e di un possibile ritorno di Guardiola in alternativa all'assistente di Vilanova, Jordi Roura.

    Il presidente del Barcellona Sandro Rosell e il direttore sportivo Andoni Zubizarreta hanno presenziato a una conferenza stampa indetta dal club per fare chiarezza sulla vicenda legata alle condizioni di salute del tecnico Tito Vilanova. "Abbiamo parlato con Tito e ci ha rassicurato sulla sua situazione - ha detto l'ex portiere blaugrana - e abbiamo convenuto che il suo sostituto migliore fosse il vice, Jordi Roura". A queste parole hanno fatto seguito quelle del presidente: "Appoggiamo incondizionatamente Tito e la sua famiglia. Lui è forte e siamo sicuri che recupererà presto. La cosa più importante adesso è che si ristabilisca completamente e anche per questo abbiamo piena fiducia nel suo staff tecnico". Alla conferenza stampa erano presenti tutti i componenti della rosa (come avvenuto lo scorso anno all'addio di Guardiola), con capitan Puyol in testa che domani interverrà alla presenza dei media al termine dell'allenamento.

    Altre Notizie