Calciomercato.com

  • Verso Barcellona-Juve: FOTO e VIDEO della giornata
Verso Barcellona-Juve: FOTO e VIDEO della giornata

Verso Barcellona-Juve: FOTO e VIDEO della giornata

Dopo che la Champions League ha conosciuto le prime due semifinaliste, Atletico Madrid e Real Madrid, questa sera la Juventus proverà a fare il suo ingresso tra le migliori 4 d'Europa. Di fronte c'è il Barcellona, chiamato alla seconda remuntada impossibile in poche settimana.

19.35 LE ULTIME DAL CAMP NOU - Ecco, a poco più di un'ora dal fischio d'inizio, le ultime dal Camp Nou dal nostro inviato, Nicola Balice.

19.21 JUVE VERSO IL CAMP NOU - Partito dall'hotel il pullman della Juventus, che tra qualche minuto arriverà al Camp Nou.

19.15 BARCELLONA ALLO STADIO - Il Barcellona è già arrivato al Camp Nou.

18.32 SPERANZA CUADRADO - Juan Cuadrado ha parlato a poche ore dal fischio d'inizio attraverso il profilo ufficiale di Dugout della Juventus: "Giocare contro il Barcellona è un'emozione grandissima. Grazie a Dio, all'andata tutto è andato come l'avevamo programmato, anche grazie all'appoggio del nostro pubblico, che è sempre molto importante. Spero che, con l'aiuto di Dio, si possa fare lo stesso a Barcellona". 

18.40 SCELTE LE DIVISE - Come all'andata, Barcellona e Juventus scenderanno in campo con le divise classiche. Blaugrana per gli uomini di Luis Enrique, bianconero per quelli di Massimiliano Allegri.

18.20 CARICA JUVE - La carica dei tifosi della Juventus a poche ore dall'inizio del match
 
18.10 MOSAICO - Il Barcellona prepara il mosaico per questa sera, ecco il video su twitter
 
17.45 PROBABILI FORMAZIONI - Fuori Jordi Alba. E' questa la principale formazione del Barcellona. Recuperato Mascherano, che giocherà nella linea a tre.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mascherano, Piqué, Umtiti; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

16.50 VERSO LO STADIO - Molti tifosi della Juventus si sono già messi in marcia per  il Camp Nou, che sarà tutto esaurito. 

 

16.00 PRANZO E RIUNIONE TECNICA - Al ristorante Caelis è in dirittura d'arrivo il pranzo ufficiale fra le dirigenze di Barcellona e Juventus, consueto appuntamento Uefa che precede di poche ore le partite. In casa Juventus, alle 17 è prevista in hotel la riunione tecnica: Allegri comunicherà alla squadra alla formazione e darà le ultime indicazioni prima che il gruppo, in pullman, si trasferisca al Camp Nou. 

14.34 SONDAGGIO: IL BARCELLONA RIUSCIRA' A RIMONTARE E A QUALFICARSI ALLE SEMIFINALI? CLICCA PER VOTARE!

14.20 'QUESTA SERA VINCIAMO NOI' - Questo gruppo di tifosi bianconeri è sicuro: al Camp Nou sarà una serata targata Juve. 
14.15 DALL'OLANDA ALLA CATALOGNA - Cresce l'attesa per Barcellona-Juventus, anche per questo tifoso bianconero in arrivo dall'Olanda. 
14.10 I CORI DEI TIFOSI JUVE A BARCELLONA - Dal nostro inviato a Barcellona, Nicola Balice, il video di un coro di tifosi bianconeri per le strade di Barcellona. 

 
14.08 PRANZO UEFA - Pranzo ufficiale tra le dirigenze di Juventus e Barcellona. Arrivati, all'Ohla Hotel, Marotta e Agnelli, si attende Bartomeu, assente all'andata.

13.05 4MILA TIFOSI - I tifosi bianconeri hanno invaso Barcellona. C'è grande entusiasmo e ottimismo in vista della sfida di questa sera. 
 

12.28 I CONVOCATI DEL BARCELLONA Luis Enrique, tecnico del Barcellona, ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro la Juve: ter Stegen, Piqué, Rakitic, Sergio, Denis, A. Iniesta, Suárez, Messi, Neymar Jr, Cillessen, Mascherano, Paco Alcácer, Jordi Alba, Digne, Sergi Roberto, André Gomes, Umtiti e Aleñá ;. Fuori Mathieu per scelta tecnica dopo la disastrosa prestazione nella gara d'andata

11.30 RAKITIC A SORPRESA - Ospite a sorpresa alla Masia: Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona di Luis Enrique, ha fatto visita al centro sportivo blaugrana. 



10.50 VIAGGIO NELLA MASIA - A Barcellona non solo Champions, ma anche Uefa Youth League in vista delle Final Four. 
 

 


09.42 LA RASSEGNA CATALANA - L'inviato a Barcellona di calciomercato.com, Nicola Balice, fa la rassegna stampa dei giornali spagnoli. 



09.25 L'OPINIONE DI TACCHINARDI - Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha detto la sua al Corriere della Sera, dicendosi ottimista: "Barça e Juve hanno due... appetiti diversi. Dybala, Higuain, Cuadrado, Pjanic: sono tutti in una fase d’esaltazione forse irripetibile. Vogliono vincere, affermarsi, esserci, decidere. Chi ha più voglia a questi livelli vince. Troppi duelli si giocheranno su questa chiave generazionale.Tipo Iniesta e Pjanic. Il primo è un campione assoluto, una leggenda. Ma è già Iniesta. Pjanic vuole diventarlo, quindi farà di tutto. È quello che è successo all’andata. Pensate a Dybala e Messi. Tuttavia Paulo non potrà mai diventare come Leo. Ma, oggi come oggi, può essere più decisivo. Come la settimana scorsa a Torino".

Il ciclo d'oro blaugrana è agli sgoccioli, dunque? "Molti indizi suggeriscono che qualcosa s’è rotto, e non si aggiusterà. Tornerà grandissimo, ma questo è un momento di passaggio, di crisi. Per loro è una partita epocale: se perdono, se escono, qualcosa finisce per sempre. Mi preoccupa il loro orgoglio. Luis Enrique li farà partire a mille, terranno palla, saranno insistenti, proveranno a fare il Barça. Max sa benissimo cosa fare: pazienza e attenzione, acchiappare palla alla svelta e lanciare lungo per Higuain. Però occorre segnare, se no è un guaio".

09.11 PARLA MONCHI- Monchi, ex direttore sportivo del Siviglia, accostato alla Roma per la prossima stagione, parla a Tuttosport della sfida che attende la Juventus questa sera contro il Barcellona. E Monchi parte dal suo ex giocatore in Andalusia, Dani Alves: "Dani Alves è molto forte e come tutti i top ha sempre un ottimo rendimento, nelle partite importanti e non. Dani Alves ha una grande mentalità: è competitivo ai massimi livelli. Quando entrerà in campo magari sarà un po' emozionato: è normale che sia così, gli successe anche quando tornò per la prima volta da avversario a Siviglia. Daniel, però, è un competitivo ed è capace di gestire i propri sentimenti. Sarà concentrato al cento per centro per garantire il massimo alla Juventus. E per lui, il massimo, significa vincere. Come si dice da noi 'avrà rispetto per il Barcellona e rendimento per la Juve'"

SULL'ANDATA - "Sorpreso dopo il 3-0? Stupito, esattamente come lo ero stato dopo il 4-0 del PSG. Remuntada bis? Questa volta sarà più complicato ribaltare il risultato. La Juve non è il PSG, soprattutto in difesa e nella fase difensiva: i bianconeri da questo punto di vista sono tra i più abili di tutta Europa".

DYBALA-MESSI - "Se mi piace il paragone Dybala-Messi? No, Dybala è Dybala e sta diventando un gran bel giocatore. Partita dopo partita sta mostrando e confermando qualità eccezionali. Paulo nel match d'andata contro il Barcellona ha segnato due gol e mi aspetto che possa rivelarsi determinante pure al Camp Nou: se si inserisce bene tra le linee può far male ai blaugrana". 

IL FUTURO - "Juve mia prossima avversaria con la Roma? Scusatemi, ma in questo momento preferisco non commentare nulla sul mio futuro".


08.30 PROBABILI FORMAZIONI - Per provare a ribaltare il risultato, Luis Enrique punterà su ter Stegen in porta, Sergi Roberto, Piqué, Umtiti e Jordi Alba in difesa, riabbraccerà Busquets nel cuore del centrocampo, in mezzo tra Rakitic e Iniesta, davanti il trio delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar. Massimiliano Allegri, dal canto suo, non cambierà modulo e uomini e continuerà per la sua strada, quel 4-2-3-1 che tante soddisfazioni sta dando: quindi Buffon in porta, Dani Alves e Alex Sandro sulle corsie laterali, con Bonucci e Chiellini al centro della difesa, Pjanic e Khedira davanti alla difesa, davanti i fantastici 4 con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Appuntamento alle 20.45 al Camp Nou.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.
All. Luis Enrique.

Juve (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain, 
All. Allegri. 

 

Altre Notizie