Calciomercato.com

  • JUVE IN SEMIFINALE! Al Camp Nou finisce 0-0, eliminato il Barcellona

    JUVE IN SEMIFINALE! Al Camp Nou finisce 0-0, eliminato il Barcellona

    Missione compiuta. Dopo il 3-0 dello Stadium, la Juventus esce dal Camp Nou con un prezioso 0-0 che vale, a due anni di distanza dall'ultima volta, le semifinali di Champions League. Ora i bianconeri se la vedranno con una tra Real e Atletico Madrid, qualificatesi ieri, e il sorprendente Monaco di Jardim, uscito vincitore dal doppio scontro col Borussia Dortmund.

    LA PARTITA - Con gli stessi 11 dell'andata, la squadra di Massimiliano Allegri parte subito forte, alla ricerca di quel gol che metterebbe in cassaforte la qualificazione. Nella fase centrale, invece, i bianconeri riescono a ripartire meno e contengono le avanzate blaugrana, senza concedere però occasioni clamorose a eccezione di un tiro di Messi che, dall'interno dell'area, sfiora il palo.

    Nella ripresa gli uomini di Luis Enrique spingono, ma non creano pericoli per Buffon se non con due tiri dalla distanza dello stesso Messi e di Sergi Roberto e su un'uscita sbagliata del portiere bianconero. Nel finale la Juve ha anche l'occasione di portarsi in vantaggio, ma spreca con Khedira (che salterà l'andata delle semifinali per squalifica) l'occasione più clamorosa. Finisce 0-0, Barça a secco tra andata e ritorno per la prima volta dall'incrocio col Bayern Monaco del 2013 e Juve che venerdì scoprirà la sua avversaria.

    Altre Notizie