Calciomercato.com

  • Barcellona: Messi non andrà da Mourinho, Zubizarreta pronto a dimettersi per l'acquisto di Vermaelen

    Barcellona: Messi non andrà da Mourinho, Zubizarreta pronto a dimettersi per l'acquisto di Vermaelen

    "Messi non sta imparando l'inglese": l'entourage del fuoriclasse argentino del Barça prova a zittire le voci di mercato su un futuro in Premier League. Un giornalista di Direct TV ha rivelato: "Se il Barcellona non vincesse niente in questa stagione, Messi sarebbe pronto a passare al Chelsea. Sta già studiando l'inglese e Mourinho ha detto di sì quando gli è stata proposta questa possibilità, inoltre lo sponsor tecnico svolgerebbe un ruolo chiave nel trasferimento". 

    Intanto, sempre secondo El Mundo Deportivo, il Barcellona ha chiesto una deroga alla Fifa per poter rimpiazzare subito nella lista Uefa l'infortunato Thomas Vermaelen, che dovrà operarsi al tendine del ginocchio destro e starà fuori almeno quattro mesi. I blaugrana faranno leva sulle regole della Federcalcio spagnola, che permettono ai club di sostituire i calciatori fuori rosa senza attendere la finestra di mercato a gennaio. 

    Secondo il quotidiano Sport, dietro alle imminenti dimissioni del direttore sportivo Andoni Zubizarreta ci sarebbe proprio la scelta di acquistare il difensore belga Vermaelen per 15 milioni di euro dall'Arsenal nello scorso mercato estivo. 

    Altre Notizie