Calciomercato.com

  • Barcellona, struggente VIDEO per Tito

    Barcellona, struggente VIDEO per Tito

    Sul suo sito ufficiale, il Barcellona ricorda con uno struggente video Tito Vilanova, ex allenatore blaugrana morto all'età di 45 anni lo scorso 25 aprile. 

    A margine del video, ripubblicchiamo i messaggi di cordoglio più significativi che il mondo del calcio aveva dedicato alla memoria di Vilanova nelle prime ore dopo la sua scomparsa. 

    Il Barcellona piange Tito Vilanova, scomparso oggi all'età di 45 anni: "Dolore immenso. Possa riposare in pace", scrive il club catalano sul proprio profilo twitter, nell'estremo saluto all'ex allenatore blaugrana.   

    Anche il Presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu sul proprio profilo twitter ha ricordato Tito Vilanova dopo la sua scomparsa: "Rimarrai per sempre un esempio di umanità e di professionalità calcistica per tutto il Barcellona. Grazie per tutto quello che ci hai insegnato. Riposa in pace".

    Lionel Messi: "Non dimentichero' mai Tito. Per sempre con te. Tutto il mio amore alla sua famiglia".

    Eric Abidal: "Per tutto ciò che abbiamo vissuto insieme, ti ricorderò per sempre amico, RIP. Grazie per la lotta. Sono vicino alla tua famiglia".

    Real Madrid, Florentino Pérez: "Voglio esprimere il mio profondo cordoglio per la scomparsa di Tito Vilanova e trasmettere, a nome del Real Madrid, le nostre condoglianze alla sua famiglia, al Barcellona e in particolare a sua moglie e ai suoi figli. Oggi è un giorno di enorme tristezza per tutti gli appassionati di calcio". 

    Milan: "Tutti i massimi dirigenti del Milan a partire dal Presidente Silvio Berlusconi rivolgono lo stesso affetto commosso a tutta la dirigenza del glorioso Club catalano e a tutta la tifoseria del Barça".

    Inter: "Il presidente Erick Thohir, il presidente onorario Massimo Moratti, l'allenatore Walter Mazzarri e il suo staff tecnico, Javier Zanetti e tutta la squadra si stringono attorno alla famiglia di Tito Vilanova, grande uomo nella vita e nello sport, scomparso prematuramente all'età di 45 anni e sono vicini a tutta la società F.C. Barcelona".

    Juventus, Antonio Conte: "Sono addolorato dalla scomparsa di Tito Vilanova, grande esempio di combattente nella vita e sul campo. Ci mancherà". 

    Josè Mourinho: "La scomparsa di Tito Vilanova, un giorno triste per il calcio, per il Barcellona e soprattutto per la sua famiglia e i suoi amici. A nome di tutti qui al Chelsea, faccio le mie piu' sentite condoglianze nel momento piu' difficile".

    Roberto Baggio: "Riposa in pace Tito Vilanova".

    Rafa Benitez: "Perdita incolmabile, ci stringiamo attorno alla famiglia".

    Roma: "L'AS Roma si unisce al cordoglio per la scomparsa dell'ex tecnico del @FCBarcelona Tito Vilanova e partecipa al dolore della sua famiglia".

    Vicente Del Bosque: "Tito è stato un grande. Coraggioso nel calcio e nella vita. Ha difeso uno stile di gioco indimenticabile". 

    Borja Valero: "Oggi il mondo del calcio torna a piangere: tutto il mio cordoglio per famiglia e amici". 

    Gareth Bale: "Rip Tito, ti ricorderemo sempre". 

    Sergio Ramos: "Esempio di lotta e forza per tutti".

    David Villa: "E' stato un esempio di coraggio per la sua lotta. Non ti dimenticherò mai".

     

    Altre Notizie