Calciomercato.com

  • Barcellona, UFFICIALE: denunciato il Santos per colpa di Gabigol. L'Inter...
Barcellona, UFFICIALE: denunciato il Santos per colpa di Gabigol. L'Inter...

Barcellona, UFFICIALE: denunciato il Santos per colpa di Gabigol. L'Inter...

Non accenna a placarsi la polemica a distanza fra il Santos e il Barcellona per il caso Gabigol. L'attaccante brasiliano è passato all'Inter negli ultimi giorni di mercato grazie ad un affare da 29,5 milioni di euro, ma il club brasiliano, per accettare l'offerta nerazzurra ha forzato la mano con il club catalano.

IL DOCUMENTO DEL SANTOS - Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato (LEGGI QUI) il documento con cui il Santos ha informato il Barcellona dell'imminente cessione del giocatore all'Inter. Una lettera in cui si chiedeva al club catalano di accorciare a due giorni i tempi previsti dai precedenti accordi in virtù della chiusura imminente del calciomercato.

UFFICIALE LA DENUNCIA DEL BARCELLONA - Ma il Barcellona non ci sta e sottolinea che per avere almeno 3 giorni lavorativi di preavviso abbia pagato 3,2 milioni di euro al Santos e, oggi, ha ufficialmente denunciato il club brasiliano per il mancato rispetto dell'accordo. Il presidente del Barcellona, Bartomeu ha confermato la denucia ai microfoni di RAC: "Il Santos non ha rispettato il contratto. Ha tenuto nascosta l'operazione, e il Barcellona farà in modo che i suoi interessi vengano rispettati. Abbiamo già inviato un fax al Santos in cui annunciamo che presenteremo denuncia. Dobbiamo solo capire se alla FIFA o alle autorità brasiliane".

L'INTER - In tutto questo caos internazionale, cosa rischia concretamente l'Inter? Di fatto nulla perchè da parte del club nerazzurro e del giocatore i contratti sono stati stipulati solo ed esclusivamente con il Santos. E' il club brasiliano che rischia, invece, di dover ridare al Barcellona i 3,2 milioni di euro pattuiti ma, in ogni caso, non potrà rivalersi nè sull'Inter, nè sul giocatore.

Altre Notizie