Calciomercato.com

  • Barcellona, Vilanova: 'Non serve una rivoluzione'
Barcellona, Vilanova: 'Non serve una rivoluzione'

Barcellona, Vilanova: 'Non serve una rivoluzione'

"Questa squadra non ha bisogno di molti cambiamenti". L'allenatore del Barcellona, Tito Vilanova, risponde alle voci di mercato che vorrebbero diversi cambi nella rosa della squadra blaugrana in vista della prossima stagione. "Nel 1994 il Barca vinse la Liga ma venne sconfitto pesantemente nella finale della Champions League dal Milan per 4-0, la squadra venne rivoluzionata e negli anni seguenti i risultati furono di gran lunga peggiori", dice Vilanova nel corso della conferenza stampa di vigila della partita contro il Betis Siviglia che potrebbe regalare al Barcellona il titolo nella Liga.

Dopo il pesante 0-7 tra andata e ritorno nella semifinale di Champions League, nell'ambiente catalano sono in molti a chiedere un'inversione di tendenza. Al coro si e' unito anche il difensore Gerard Piqué: Al calciatore, pero', Vilanova invia un messaggio sibillino: "Il giocatore che chiede cambi evidentemente non pensa che la cosa lo possa riguardare".

Vilanova parla poi dell'imminente titolo che potrebbe arrivare gia' domani, nel caso che il Real non vincesse stasera a Valladolid e i catalani sconfiggessero domani il Betis: "Non c'e' fretta, pero' prima arriva meglio e'. Tutto l'anno abbiamo avuto un rendimento ottimo".

Infine, ancora 'melina'sulla presenza di Lionel Messi: "Parleremo con i medici. Non ho discusso con Leo dopo l'infortunio, ne parleremo a bocce ferme. In questi anni ha avuro pochi problemi fisici".


Altre Notizie