Calciomercato.com

  • Bari, Matarrese fa 74:| Gli auguri di vip e tifosi

    Bari, Matarrese fa 74:| Gli auguri di vip e tifosi

    • D.L.

    Tanti auguri Vincenzo Matarrese. Il presidente del Bari ha compiuto ieri 74 anni, ben 28 dei quali spesi alla guida del club biancorosso. Di certo il patron dei galletti avrebbe sognato un compleanno diverso, magari con la serie A ancora in pugno. La retrocessione, invece, è stata un duro colpo per Matarrese, che negli ultimi due mesi ha disertato il San Nicola osservando a distanza le contestazioni dei tifosi e i tentativi (al momento infruttuosi) di allargare la compagine sociale del club. Malgrado la scarsa liquidità, il massimo dirigente biancorosso ha provveduto nei termini previsti al pagamento degli stipendi ai calciatori relativi alla prima trimestralità del 2011 garantendo alla squadra l'iscrizione alla prossima serie B al netto di eventuali penalizzazioni. In realtà, ora gli toccherebbe affrontare la programmazione per la stagione ventura, ma al momento 'don Vincenzo' appare privo del suo proverbiale entusiasmo. Il futuro del Bari è incerto: ecco perché i personaggi di spicco della città sottolineano l'importanza dell'opera svolta dalla famiglia al vertice del club. Nella speranza che si ritrovi la forza per allestire un nuovo ed ambizioso progetto.

    'Porgo a Vincenzo Matarrese gli auguri più sinceri - dichiara Vincenzo Divella, ex presidente della Provincia di Bari - e gli rinnovo i complimenti per ciò che ha realizzato in questi anni. Sarebbe stato bello festeggiare l'ingresso nel Bari di imprenditori in grado di affiancarlo, ma la crisi non rende agevoli tali operazioni. Tuttavia, gestire così a lungo una squadra di calcio non è facile. Pertanto spero che un giorno lui possa passare la mano a qualcuno capace di garantire al club la permanenza ai livelli in cui lo ha mantenuto lui'. 'Auguri di cuore a don Vincenzo con il quale mi lega un'amicizia di lunga data', afferma Domenico Di Paola, amministratore unico della Seap. 'Matarrese merita un grande riconoscimento per i suoi successi imprenditoriali e sportivi. La vita di una squadra è fatta di momenti belli e brutti. Ma la realtà è che nel momento in cui i proprietari del Bari hanno espresso l'auspicio di condividere l'onere del club, non hanno trovato concreti supporti. Ecco perché l'impegno dei Matarrese va apprezzato'.

    'Auguro a Vincenzo Matarrese - afferma Nuccio Altieri, vice presidente della Provincia di Bari - altri settant'anni di soddisfazioni per se stesso e per il Bari. Il presidente è l'unica persona che nella nostra città ha veramente a cuore le sorti della squadra di calcio. Non vedo il Bari senza di lui, anche se sarebbe opportuno garantirgli un sostegno'. 'Il più bel regalo Matarrese se l'è fatto scoprendo Francesco Grandolfo: un ragazzo che porterà al Bari tanti milioni', dice il popolare attore Nicola Pignataro. 'Il presidente spesso ha tratto profitto dalla squadra attraverso cessioni clamorose. Ma la città non ha ancora assaporato la soddisfazione di stabilizzarsi lì dove merita: in serie A. Perciò, spero che don Vincenzo faccia uno sforzo e, dopo un'annata così deludente, ci riporti nel massimo campionato. Ed io, come da tradizione, mi taglierò i baffi'. La ricorrenza, ovviamente, non è sfuggita ai tifosi: sui forum dei principali siti frequentati dai supporter biancorossi si è discusso del compleanno del patron. Ebbene, la maggioranza dei sostenitori rende onore all'uomo, cui si riconosce uno sconfinato amore per il Bari. Meno elogi, invece, toccano al presidente, al quale si chiede di cedere il testimone.

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Puglia)

    Altre Notizie