Calciomercato.com

  • Bari, cambia l'attacco:| Ma De Paula non si tocca

    Bari, cambia l'attacco:| Ma De Paula non si tocca

    • D.L.

    Contro la Nocerina qualcosa cambierà. Vincenzo Torrente sta studiando varie soluzioni per infondere al Bari maggiore fantasia e concretezza dalla cintola in su. Soprattutto in attacco, c'è la concreta possibilità che mutino gli interpreti del tridente. E magari che trovi spazio qualcuno degli uomini meno impiegati finora. Il punto fermo sarà De Paula, l'unico tra gli attaccanti ad aver già trovato la via della rete. Il brasiliano potrebbe essere schierato da centravanti per sfruttarne la fisicità e la capacità di dare profondità all'azione. In tal caso, sarebbe escluso Marotta, in ombra nelle ultime due gare.

    Da definire pure i due esterni offensivi. Possibile che sulla sinistra sia concessa una nuova chance a Forestieri, mentre sembrerebbe da escludere la soluzione Bogliacino, sperimentata senza successo a Padova. Sulla destra, invece, potrebbe profilarsi un ballottaggio tra Defendi e Rivas. Il primo sembrava già in rampa di lancio contro i veneti: probabile quindi che stavolta abbia una chance dal primo minuto. Spera in un'occasione anche Rivas: l'argentino possiede i numeri per spadroneggiare in cadetteria, anche se non sembra essersi calato appieno nel contesto biancorosso. Tra gli elementi con propensioni offensive, ci sarebbero anche Caputo e Galano. Il 24enne altamurano, però, non ha sfruttato a dovere gli spezzoni che Torrente gli ha puntualmente concesso. Il 21enne foggiano, invece, sta smaltendo i postumi di una fastidiosa pubalgia: escluso, pertanto, che possa partire tra i titolari.

    Da verificare pure la composizione del centrocampo. Torrente potrebbe ripartire dal terzetto De Falco-Donati-Bogliacino, in teoria la mediana titolare. Tuttavia, sovente il tecnico campano sperimenta la soluzione Bellomo. Il 21enne barese ha le potenzialità per imprimere ritmo e imprevedibilità alla manovra. Senza dimenticare le motivazioni che gli susciterebbe l'esordio al San Nicola in campionato. La difesa, infine, dovrebbe essere confermata in blocco. Non preoccupa, infatti, la lieve distorsione alla caviglia rimediata ieri da Crescenzi, così come sembra di leggera entità il problema al ginocchio accusato da Ceppitelli.

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Puglia)

    Altre Notizie