Calciomercato.com

  • Bari-Catania|: Le voci dallo spogliatoio

    Bari-Catania|: Le voci dallo spogliatoio

    • Raffaele Di Lello

    Il Bari perde l'ennesima occasione per tenere accesa la fiammella della speranza, il Catania viaggia sempre più lontano dalla zona pericolo. Il pari del San Nicola non serve affatto ai biancorossi che restano lontani dalla zona permanenza, mentre i siciliani con una gara attenta e senza eccessivi sforzi portano a casa un punto prezioso. In una gara tutto sommato povera di grandi contenuti, è il primo tempo che regala le emozioni più forti. Il Bari prende il comando delle operazioni e passa meritatamente in vantaggio con Gazzi, abile a staccare di testa su angolo di Rudolf. Il Catania appare in difficoltà, ma pesca il pari nel finale di tempo con Maxi Lopez che salta nello stretto Belmonte e Bentivoglio e piazza un destro vincente anche grazie alla deviazione di Masiello. La ripresa è a ritmi più blandi: i rossoazzurri sprecano un paio di clamorose opportunità in contropiede, mentre il Bari ha una fiammata d'orgoglio solo nel finale, quando è annullato un gol a Rivas per fallo di Ghezzal su Andujar.

    BARI

    Il centrocampista del Bari, Alessandro Gazzi: 'Purtroppo questo pareggio non cambia la nostra situazione. D'altra parte, non era oggi che si decideva il nostro campionato. Per la salvezza occorre un miracolo e basta non cogliere i tre punti per vedere svanire sempre più le speranze. Ciò non significa che intendiamo mollare la presa. Dopo un campionato così brutto, il minimo che possiamo fare è onorare fino al termine la maglia e la regolarità del torneo. Perciò, anche domenica prossima a Cesena venderemo cara la pelle. Malgrado attendessi circostanze più felici, vorrei dedicare il gol alla mia seconda bambina: è nata un anno e mezzo fa e aspettavo l'occasione di far centro per renderle omaggio'.

    CATANIA

    L'attaccante del Catania, Maxi Lopez: 'Sono felicissimo per il gol. E' stata una rete pesante perchè giunta in un momento di difficoltà. Il Bari ci chiudeva gli spazi e stavamo facendo fatica ad attaccare. Lasciamo il San Nicola con il rammarico di non aver ottenuto il risultato pieno: nella ripresa avremmo dovuto finalizzare meglio un paio di ripartenze. Il punto, comunque, è prezioso per proseguire il nostro cammino. Ma guai a staccare la spina prima di aver ottenuto la matematica salvezza. Il mio futuro? Ora penso solo al Catania, che ha dato tanto a me e alla mia famiglia. A giugno analizzeremo la situazione con calma e vedremo il da farsi'.

    Altre Notizie