Calciomercato.com

  • Bari, focus Andreolli

    Bari, focus Andreolli

    • Raffaele Di Lello

    Il suo nome circola da due anni nel pianeta Bari. Marco Andreolli è stato inserito nella lista della spesa di Ventura fin dall'arrivo in biancorosso del tecnico genovese. La sua storia ricorda un po' quella di Cerci, gradito al tecnico genovese, ma bloccato da un rinnovo di contratto con la Roma che non arriva. Proprio come l'esterno, infatti, anche il difensore ha il vincolo in scadenza con il club giallorosso nel giugno 2011. Pertanto, la società capitolina non intende cedere il giocatore finchè non avrà ottenuto il prolungamento del contratto. Tuttavia, la situazione non si sblocca da tempo ormai immemorabile e l'entourage del ragazzo preme per trovare una soluzione. 'Se la Roma intende puntare su Marco - afferma Patrick Bastianelli, agente del 24enne nato a Ponte Dell'Olio -, lui è onorato di restare a disposizione di Ranieri. Tuttavia, le presenze accumulate l'anno scorso (appena otto) potrebbero non gratificare un elemento che ha bisogno di maggiore continuità per prendere fiducia nei suoi importanti mezzi. D'altra parte, molte società vorrebbero acquisirlo. In serie A è appetito da almeno quattro club. Il Bari? In passato spesso lo ha cercato e penso che l'interesse di Ventura non sia svanito. Vedremo il corso degli eventi'.


    Sulla sponda biancorossa, la stima per il centrale scuola Inter è confermata sia da Angelozzi, sia da Ventura. 'Andreolli è nel novero dei difensori che ci interessano', svela il ds. 'Bisogna, tuttavia, valutare come impostare la trattativa con la Roma. Se il discorso fosse complicato, abbiamo comunque piste alternative'. 'Sapete come la penso su Andreolli', afferma Ventura. 'E' un giovane dotato di colpi interessanti. Avrebbe bisogno di un impiego più continuo. Da noi sono esplosi Ranocchia e Bonucci, lui ha tutto per ripercorrerne le orme. Ma l'affare non è semplice'.

    Dello stopper scuola Inter, Ventura apprezza soprattutto la concentrazione in marcatura e l’abilità nel far ripartire l'azione. Se davvero approdasse in biancorosso, Andreolli avrebbe buone possibilità di comporre la coppia centrale con Andrea Masiello con il conseguente dirottamento di Raggi sulla corsia destra. A mettere un po' di pepe sulla trattativa, però, è il forte interesse del Lecce (oltre a quello di Bologna, Cesena e Padova), che probabilmente è anche in leggero vantaggio rispetto ai cugini. Si profila quindi un succoso derby per uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale. A Bari sperano che il primo dispiacere per i salentini arrivi già nella campagna acquisti estiva.


    Altre Notizie