Calciomercato.com

  • Bari, giocatori insultati e picchiati

    Bari, giocatori insultati e picchiati

     

    Tifoseria ultrà scatenata a Bari contro la squadra di calcio locale. I biancorossi, da due settimane allenati da Bortolo Mutti che ha sostituito Giampiero Ventura, occupano ormai da tempo in pianta stabile l'ultimo posto in classifice nella massima serie, e appare ormai difficilmente evitabile una retrocessione; tale situazione evidentemente ha esacerbato gli animi, e oggi si sono vissuti attimi di violenza e follia allo stadio, dove i giocatori conducevano l'allenamento. Inizialmente, solo urla e uno striscione: "Avete più principi attivi del Guttalax". Poi, si é andati decisamente oltre.

    Il centrocampista Donati, ex Toro, ha ricevuto degli sputi, mentre il difensore Rossi sarebbe addirittura stato colpito da un calcio. Se l'é vista brutta anche Alvarez, unici risparmiati sarebbero Andrea Masiello e Gazzi. All'uscita dal "San Nicola", un lancio di arance indirizzato ai calciatori non é andato a segno.

    Ovvia e comprensibile la delusione della tifoseria, ma in un tempo non troppo lontano a scatenare tali reazioni da parte dei supporters non erano tanto i risultati in campo: ci voleva altro, ci volevano comportamenti sbagliati da parte della squadra, screzi e ruggini da consumarsi in altre circostanze; non era una ragione sufficiente il semplice cattivo andamento in campionato. Oggi, a quanto pare, non é più così.


    Altre Notizie