Calciomercato.com

  • Bari:| Il mercato è in pausa

    Bari:| Il mercato è in pausa

    • D.L.

    Pausa di riflessione. Dopo sei operazioni in entrata (i difensori Raggi, Marco Rossi e Rinaldi, il centrocampista Pulzetti, l'esterno D'Alessandro, l'attaccante Ghezzal), il Bari si ferma per analizzare se e come tornare sul mercato. Se tutto procede per il verso giusto, dalla prossima settimana dovrebbe aggregarsi al gruppo anche il tornante spagnolo Romero (già prelevato con la formula del prestito), che dovrebbe finalmente ottenere il via libera dell'Udinese. A quel punto, l'organico biancorosso conterebbe 22 unità. Pertanto, sul piano numerico, la rosa sarebbe pressoché completa.

    I pensieri di Ventura e Angelozzi, quindi, più che sulla quantità si concentreranno sulla qualità. Ovvero, tecnico e ds si riuniranno per decidere i settori che eventualmente necessitano di un potenziamento. In realtà, in ballo c'è sempre il tormentone Giovinco. Le ultime notizie rivelano di una richiesta di sette giorni da parte dell'entourage del giocatore per deliberare la sua scelta finale. Oltre al Bari, è rimasto in corsa soltanto il Parma. Meta, quest'ultima, caldeggiata dalla Juventus che incasserebbe dai 3 ai 4 milioni cedendo la comproprietà ai ducali. Tuttavia, il club bianconero non forzerà la mano, lasciando alla 'formica atomica' la più ampia libertà. L'impressione è che, nell'indice di gradimento del ragazzo, la società biancorossa abbia un leggero vantaggio su quella emiliana, anche se il borsino è variabile. L'arrivo di Giovinco sistemerebbe in una sola volta l'attacco ed il reparto degli esterni, data la versatilità del fantasista. Se, tuttavia, l'affare saltasse, data la difficoltà di reperire un elemento con le medesime caratteristiche, forse sarebbe il caso di dare la caccia ad una punta, soprattutto se Ventura intenderà utilizzare Ghezzal sulla fascia piuttosto che in attacco.

    L'altro intervento potrebbe riguardare la difesa. Angelozzi non ha perso di vista Andreolli: se la Roma libererà il 24enne stopper, il Bari proverà un'offensiva. Oggi, intanto, si concluderà il ritiro di Ridanna: la squadra godrà di due giorni di riposo e si ritroverà lunedì pomeriggio a Vittorio Veneto, dove si svolgerà la seconda parte della preparazione. Buone notizie, infine, su Barreto: il brasiliano ha smaltito la contusione alla caviglia che lo aveva costretto alla sostituzione nell'amichevole con il Lumezzane.

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Puglia)

    Altre Notizie