Calciomercato.com

  • Bari: Presentato progetto di sviluppo

    Bari: Presentato progetto di sviluppo

     

    E’ stato presentato questa mattina alla Camera di Commercio di Bari il “Progetto di Sviluppo” dell’Associazione Sportiva Bari, affidato dal Comune e dal Club biancorosso a Studio Ghiretti & Associati, società leader nella consulenza in ambito sportivo.

    Il documento contiene le linee manageriali, di marketing strategico e di comunicazione, pensate per il futuro del Bari Calcio e per lo sviluppo dello stadio come “casa” della società e dei baresi: il documento contiene infatti anche i primi ragionamenti elaborati dall’arch. Renzo Piano per la rifunzionalizzazione dell’impianto.
    Il progetto è stato presentato agli imprenditori da Elio Sannicandro, Assessore allo Sport del Comune di Bari e Presidente del Coni regionale, e da Fabio Poli, partner di Studio Ghiretti & Associati.
    “Questa idea nasce dalla consapevolezza che la squadra della nostra città è un patrimonio di tutti i baresi – ha dichiarato Elio Sannicandro – un valore identitario del territorio, una potenzialità da valorizzare ulteriormente nell’ottica di nuove opportunità sportive, sociali, manageriali, economiche e lavorative. Per questo il Comune ha voluto dare un forte impulso a questo progetto, nella convinzione che l’A.S. Bari debba rimanere nella proprietà di imprenditori vicini alla città. Siamo convinti – ha concluso l’Assessore Sannicandro – della possibilità di rilancio della gloriosa storia della nostra squadra del cuore, partendo dall’importanza sportiva riconosciuta a livello nazionale ma soprattutto dalla capacità della classe imprenditoriale barese di fare sistema per operare in sinergia con le istituzioni ed i cittadini”.
    I prossimi giorni saranno determinanti: il Comune e la Società sono pronti a raccogliere le prime, concrete, manifestazioni di interesse da parte dei potenziali investitori.

    Altre Notizie