Calciomercato.com

  • Baronio su Behrami:| 'Fortissimo, ragazzo d'oro'

    Baronio su Behrami:| 'Fortissimo, ragazzo d'oro'

    • L.C.

    Roberto Baronio, centrocampista dell'Atletico Roma, lei ha giocato nella Lazio con Behrami, crede che la Fiorentina abbia fatto un buon acquisto?
    'Premetto che sono di parte: lui è un mio amico. Valon è prima di tutto un ragazzo d'oro, uno che fa gruppo. Dal punto di vista tecnico è fortissimo, dal punto di vista tattico è il massimo della versatilità'.

    Il quale zona del campo sa giocare?
    'Nella Lazio Delio Rossi lo adattò come laterale basso, ma a Verona con Del Neri giocava da mezzapunta, nel West Ham veniva schierato a centrocampo. Si adatta al centrocampo a tre e a quattro'.

    Altri pregi?

    'Corre come un dannato, cosa che io più di ogni altro gli invidio data la mia diversa rapidità, e poi è amato dai tifosi perché non tira mai indietro la gamba e non molla mai'.

    Difetti?
    'Non salta l'uomo come Messi, ha meno visione di gioco di Iniesta e una sensibilità nel piede inferiore a me. Scherzi a parte, è un gran giocatore'.

    Il suo innesto in che modo migliorerà la Fiorentina?
    'Quello che sta succedendo li onestamente per me è un grande mistero. Non ho il minimo dubbio sulle qualità di Mihajlovic come tecnico, men che meno su quelle tecniche dei vari giocatori della rosa. Valon è un grande acquisto ma va in una squadra dove i campioni non mancano. Mi auguro, per lui e per Firenze, che come per magia, tutto si sistemi'.

    (Leggo - Edizione Firenze)


    Altre Notizie