Calciomercato.com

  • Bartra, scade la clausola da 40 milioni: ora Inter e Fiorentina ci provano

    Bartra, scade la clausola da 40 milioni: ora Inter e Fiorentina ci provano

    Si scaldano i motori in vista del prossimo mercato e dalla Spagna arriva una notizia che accende l'interesse delle squadre italiane a caccia di difensori: Marc Bartra lascerà il Barcellona, e lo farà a prezzo di saldo. L'iberico Sport infatti rivela che il centrale non ha raggiunto il numero minimo di presenze previsto sul contratto e perciò è scaduta la clausola rescissoria da 40 milioni di euro: ora Bartra può lasciare i blaugrana con 8 milioni di euro (questa la nuova clausola rescissoria) e senza alcuna possibilità di recompra per i catalani.

    INTER E FIORENTINA CI PROVANO - Antenne drizzate per due italiane su tutte. L'Inter segue Bartra da un paio di stagioni, ma a causa delle elevate pretese economiche del Barcellona l'affare non era mai stato fattibile: ora il discorso cambia e con l'addio di un big per fare cassa il nome dello spagnolo potrebbe essere quello giusto per completare la difesa. C'è poi la Fiorentina, a caccia di un centrale di qualità per rinforzare il reparto: il mancato arrivo di un difensore è stato il principale neo degli ultimi mercati, Bartra è un profilo che piace a società e tecnico e con il Barcellona si può trattare il doppio affare Bartra-Tello.

    OCCHIO ALLA PREMIER - Attenzione però alla forte concorrenza dalla Premier League: i due club di Manchester si danno battaglia, forte soprattutto l'interesse del City dove ritroverebbe il mentore Guardiola, ma anche il Liverpool è sulle tracce di Bartra. Rischia di scatenarsi un'asta con i ricchi club inglesi, ma per Inter e Fiorentina i giochi sono tutt'altro che chiusi.

    Altre Notizie