Calciomercato.com

  • Barzagli:| 'Juve, chiudiamo imbattuti'

    Barzagli:| 'Juve, chiudiamo imbattuti'

    Giocare nella Juventus vuol dire non accontentarsi mai. Vuol dire godere per le vittorie, certo, ma subito pensare al traguardo successivo. E Andrea Barzagli dimostra di aver compreso in pieno lo spirito bianconero, perché, nonostante sia ancora fresco di festa scudetto, già pensa alla prossima sfida: «Aver vinto il campionato una bellissima sensazione - spiega il difensore ai microfoni di Juventus Channel - Mancano ancora due settimane alla fine della stagione, quindi rimaniamo concentrati, anche se lo scudetto ce lo stiamo godendo in pieno... Domenica sarà una passerella solo per i tifosi, perché noi vogliamo fare bella figura e rimanere imbattuti».

    Una mentalità del genere, la si ottiene solo vincendo. E Andrea un campionato, in Germania, l’aveva già vinto, con il Wolfsburg, per tacere del Mondiale del 2006...

    «Il successo al Mondiale non lo posso paragonare con nessun’ altro, ma vincere lo scudetto con la Juve, sicuramente, è un’ emozione forte, molto più forte di quello con il Wolfsburg. In pochi si si aspettavano questo scudetto, ma noi volevamo tornare protagonisti e fin dal primo giorno di ritiro abbiamo lavorato per questo. La Juve non meritava piazzamenti come quello dell'anno scorso e noi abbiamo puntato subito in alto. Poi, nel corso del campionato abbiamo cominciato a crederci, sempre di più...».

    E vincere con una giornata di anticipo regala ancor più soddisfazione: « A Trieste non pensavo che avremmo festeggiato, ma ero convinto che se avessimo vinto contro il Cagliari, lo Scudetto sarebbe stato nostro, perché poi, in casa, davanti al nostro pubblico, per l’Atalanta sarebbe stata dura...».

    Ora si deve chiudere in bellezza il campionato e, soprattutto, andare all’assalto della Coppa Italia: «In una partita secca, una finale, può succedere di tutto. In una sfida del genere non si può sbagliare niente. A Napoli abbiamo avuto grosse difficoltà, mentre in casa abbiamo giocato una grandissima partita e da quella dovremo ripartire. Sono una squadra solida, che gioca con lo stesso modulo da due-tre anni, praticamente con gli stessi giocatori, e davanti sono veramente forti. Sicuramente dovremo stare attenti e preparare bene la partita».


    Altre Notizie