Calciomercato.com

  • Baselli: 'Sogno di conquistare la Nazionale con il Torino'

    Baselli: 'Sogno di conquistare la Nazionale con il Torino'

    • Andrea Piva
    Dal ritiro di Bormio, Daniele Baselli, ha presentato in conferenza stampa la nuova stagione del Torino.

    “Quest’anno arrivo più pronto rispetto allo scorso anno, perché ho affrontato un campionato in cui ho potuto giocare con più continuità rispetto al passato. Sono cresciuto anche da questo punto di vista, credo che quest’anno avrò questo aiuto in più. Io sono stato sempre molto sereno l'anno scorso. All’inizio tutto andava bene: poi hanno iniziato anche a conoscere me, quindi capita che riescano meno giocate. Non credo che il campionato sia stato al ribasso, ma credo che anche il rendimento della squadra mi abbia condizionato”.

    Baselli ha poi parlato del suo ruolo. “Mihajlovic mi ha provato come mezzala, ma io sono disponibile a fare anche il mediano davanti alla difesa, l’ho sempre fatto e non vedo perché non lo posso fare anche al Torino. Il trequartista? Non ne abbiamo mai parlato di questo sistemo, credo che il mister per ora vada sul 4-3-3. Per giocare farei anche il portiere”

    Infine Baselli ha parlato dei suoi obiettivi personali. “Il mio sogno è quello di vestire la maglia Azzurra, la Nazionale è sempre stato un mio obiettivo, al di là del fatto che ora ci sia Ventura. Lo era lo scorso anno, è il sogno di ogni giovane calciatore”.

    Altre Notizie