Calciomercato.com

  • Basha| 'Chiuderemo con l'Atalanta'

    Basha| 'Chiuderemo con l'Atalanta'

    Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento del Torino nei confronti di Migjen Bahsa,  23enne svizzero di origini albanesi che nell’ultimo campionato ha militato nel Frosinone. In esclusa per TN abbiamo contattato la società ciociara per chiedere delucidazioni. Abbiamo parlato con il direttore sportivo Armando Ortoli e ne abbiamo approfittato per fare anche qualche domanda sul calciomercato di B in generale. Riguardo al centrocampista, il ds racconta come il Torino si sia disinteressato dell'affare ed ora Basha sia vicino all’Atalanta. È dunque possibile che il  giocatore interessasse a Colantuono che lo avrà con sé il prossimo anno a Bergamo.

    Direttore Ortoli, rispetto agli anni scorsi, che tipo di mercato sarà?
    «Vedendo i primi giorni, si direbbe che ci sia meno mobilità rispetto agli anni scorsi. Tutto, poi, può succedere, però rispetto al passato il mercato è iniziato a rilento. Anche perché non bisogna dimenticare il momento di crisi in cui versa il Paese e le società di calcio ne risentono».

    Quanto inciderà nel budget, ricevere meno soldi dalle televisioni rispetto agli anni passati?
    «Sicuramente avere meno soldi dalle tv è qualcosa che bisogna mettere in preventivo al momento di proporre delle offerte. Meno soldi significa anche avere meno possibilità di investire in trasferimenti. Non è escluso dunque che ci siano più prestiti e comproprietà che trasferimenti definitivi».

    Parlando di giocatori: quali sono i ragazzi più meritevoli di attenzione dopo questo campionato di B?
    «È difficile fare dei nomi. Anche perché se dovessi citare qualcuno adesso, rischierei di dimenticarne altri. Il mercato di Serie B è ricco di giocatori adatti anche alla Serie A. è un bacino molto ampio dove si possono trovare tanti ragazzi interessanti».

    Nei giorni scorsi Basha è stato accostato al Torino. È una trattativa vera?
    «Guardi, le posso dire il Torino si è disinteressato dell’affare. Di conseguenza, in questo momento, il trasferimento è in via di conclusione con l’Atalanta. Salvo imprevisti chiuderemo presto con la società orobica».

    Altre Notizie