Calciomercato.com

  • Bassano-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    Bassano-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    • Pietro Ferrazzi

    Il Lumezzane di Nicola espugna il 'Mercante' di Bassano del Grappa con una gara fisica e attenta, rischiando più volte il vantaggio nel primo tempo e trovandolo al 18' della ripresa con una punizione di Ramos. Il sinistro da fermo del numero sei beffa sul primo palo un Grillo non esente da colpe. In precedenza giallorossi salvati dal palo su un tocco sotto misura di Galabinov e dall'opposizione del portiere su un destro a botta sicura di Pisacane. Il Bassano trova poche volte lo spiraglio decisivo e, nel finale, i tiri di Crocetti e Guariniello difettano in lucidità. Il risultato non cambia: finisce meritatamente 1-0 per i bresciani.

    BASSANO VIRTUS

    L'allenatore del Bassano, Osvaldo Jaconi: 'Lamentiamo come hanno fatto gol. Potevano farlo in altre occasioni e invece hanno realizzato un gol su punizione per un fallo di mano involontario. Loro fisicamente sono fortissimi. Vincevano ogni contrasto. Hanno più peso e più centimetri, quindi abbiamo provato a giocare palla a terra e in alcuni frangenti ci siamo riusciti, ma il loro pressing non ce l'ha sempre permesso. Potevamo anche pareggiare ma siamo stati troppo leziosi in area'.

    LUMEZZANE

    L'allenatore del Lumezzane, Davide Nicola: 'Il Bassano è una squadra difficile da affrontare: quei tre davanti ti tengono sempre sotto pressione, svariano, non danno riferimenti e diventa difficile scalare la marcatura. Noi siamo stati abili, concentrati e consapevoli che applicandosi diventa più facile concretizzare. Sarebbe stato un peccato non vincere, perché abbiamo avuto quattro, cinque occasioni chiare per passare. Complimenti, tra gli altri, a Ferrari per l'equilibrio che ha dato alla squadra, Mancini e Inglese per il livello tattico che hanno raggiunto in un momento importante della gara'.

    Altre Notizie