Calciomercato.com

  • Battaglia Inter-Juve sul mercato: i nomi

    Battaglia Inter-Juve sul mercato: i nomi

    La sfida tra Juventus e Inter continua, anche fuori dal campo: le due squadre, rivali d'eccezione, in questa stagione, sono appaiate al secondo posto della classifica di Serie A e continuano a battagliare anche sul mercato. I ritocchi che entrambe intendono operare nella compravendita invernale finiscono spesso per convergere, come riporta anche Tuttosport. Entrambe sono alla ricerca di un centrocampista importante, con doti da regista, in grado di conferire maggior qualità al reparto mediano.

    DIARRA PRIMO NOME PER IL CENTROCAMPO - Il nome su cui si combatte maggiormente è quello di Lassana Diarra del Marsiglia: Roberto Mancini lo ha più volte elogiato, in casa bianconera è secondo solo all'ambitissimo Ilkay Gundogan. Si tratta di un affare da 10 milioni di euro, con la Juve che ha già rapporti ottimali con l'OM, dopo l'affare Lemina.

    SUGGESTIONE LAVEZZI - Un altro nome che scalda la rivalità tra milanesi e torinesi è quello di Ezequiel Lavezzi, in rotta insanabile con il PSG: l'agente dell'argentino ha incontrato negli scorsi mesi sia Marotta che Ausilio, ma la Juve lo può prendere solo in caso di cessione di Simone Zaza. Senza dimenticare che il Pocho a fine stagione sarà libero di trasferirsi dove vuole a zero.

    SONDAGGI PER FERNANDO - Per finire, il capitolo Fernando, centrocampista della Samp: all'Inter piace da molto, ma anche la Juve ha fatto un sondaggio, in occasione della sfida del Ferraris di domenica scorsa.

    CAPITOLO BONAZZOLI - Inoltre la Juventus vorrebbe portare a Torino Federico Bonazzoli, classe '97 ex Inter, capocannoniere dell'ultimo torneo di Viareggio proprio con i nerazzurri. La Samp lo ha prelevato in estate, ma in blucerchiato non ha trovato spazio. I bianconeri lo considerano un prospetto interessantissimo per il futuro, anche se l'Inter ha la possibilità di esercitare il diritto di recompra a 9 milioni di euro.

    Altre Notizie