Calciomercato.com

  • Battocchio a CM: 'Mi piace la Juve'

    Battocchio a CM: 'Mi piace la Juve'

    Parlata argentina, cuore italiano, piedi all'inglese. Chi conosce Cristian Battocchio sa come anche un metro e sessantanove di intelligenza calcistica possano essere il faro di una squadra. Al Watford aveva stregato tutti, in Under 21 è un punto fermo per Gigi Di Biagio, a Udine lo aspettano più pronto che mai per lanciare l'ennesima loro scoperta. Battocchio adesso se lo coccolano all'Entella, chiavi del centrocampo e via. Per diventare grande. E in un'intervista esclusiva con Calciomercato.com, Battocchio si racconta a 360 gradi tra passato, presente e futuro.

    Cristian Battocchio, per chi non ti conoscesse: che tipo di giocatore sei?
    "Mi considero un centrocampista totale. Ma non ho un giocatore a cui mi ispiro, mi piace guardare tutti e imparare. Da piccolo, impazzivo per Gago del Real Madrid: lo osservavo molto. Ma con il tempo ho iniziato a provare anche altri ruoli, quindi tento di imparare da tutti".

    Quest'anno un'altra sfida: l'Entella.
    "Una bella avventura. Abbiamo iniziato da poco, ma sono davvero contento di come mi hanno accolto i ragazzi, lo staff tecnico e tutto il club. Mi trovo davvero benissimo".

    Dove potete arrivare?
    "C'è tempo e c'è un'ottima squadra per iniziare a far bene. Arriveranno presto le vittorie".

    Riavvolgiamo il nastro: a quale allenatore devi di più?
    "A Di Biagio, sicuro. Gli devo tanto perché mi ha sempre dato fiducia, sin dall'Under 20. E anche adesso, in Under 21. Ogni volta che mi manda in campo cerco di ripagarlo combattendo e dando sempre il massimo. Devo dire che da azzurrino mi trovo benissimo: mi sono ambientato in un attimo".

    A proposito di ambientamento: l'esperienza al Watford com'é stata?
    "Favolosa. Sono riuscito a fare più di 60 presente in due anni, ho trovato i miei primi gol da professionista. Uno è stato addirittura votato come miglior gol dell'anno al Watford (sorride, ndr). Insomma, una bellissima esperienza dove mi sono preso tante soddisfazioni".

    Gigi Di Biagio dice spesso di volerti vedere in Serie A, al più presto.
    "Lo ringrazio, ho un rapporto ottimo con lui e mi fa piacere sentire queste cose. Ma ora sono all'Entella e penso solo a questo".
     
    Beh, un pensierino alla Serie A, però...
    "Sicuramente c'è, come tutti i giocatori che giocano in Serie B è proprio quello il sogno. Ma adesso devo lavorare e pedalare tanto. Solo così si raggiungono i sogni".
     
    E qual è la squadra dei sogni di Battocchio?
    "Non ho preferenze. Da piccolo mi piaceva l'Inter, piena di argentini. Apprezzo molto anche la Juventus: gioca un calcio bellissimo, veloce. E poi ci sono Tévez e il mio amico Roberto Pereyra. Non nascondo che anche la Roma quest'anno sta facendo benissimo e gioca un gran calcio. Insomma, vedremo...".

    Altre Notizie