Calciomercato.com

  • Bayern, Benatia: 'Champions? La Juve verrà eliminata'

    Bayern, Benatia: 'Champions? La Juve verrà eliminata'

    il difensore del Bayern Monaco, Mehdi Benatia, ha rilasciato un'intervista a Raisport, mandata in onda nel corso di 90° Minuto. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

    Cosa ha rappresentato la Juventus nei suoi anni italiani? Udine, Roma...
    "La Juve è rimasta la stessa squadra, una squadra contro la quale è difficile vincere. Negli ultimi anni ha sempre dimostrato di essere la squadra più forte in Italia, un club enorme, una società enorme, è da tanti anni che sono a questo livello, quindi si lavora bene".

    Nella partita d'andata l'ha trovata cambiata rispetto a come se la ricordava?
    "Onestamente no. Io per esempio mi ricordo una partita contro la Juve, con la Roma, la mia ultima nella Roma: sembrava che fossimo meglio di loro, potevamo vincere e alla fine abbiamo perso 3-0, abbiamo finito la partita in nove. Tutto questo per dire che la Juve può giocare bene, ma non ha bisogno di giocare bene per vincere. Questa è una particolarità di questa squadra. La Juve può vincere anche giocando così è così".

    Negli ultimi 30 minuti, a Torino, il Bayern cosa ha sbagliato?
    "Penso che abbiamo sbagliato sul pressing soprattutto, perchè siamo rimasti un po' più bassi, li abbiamo fatti giocare un po' di più. Poi loro  con questo stadio, con questo pubblico, hanno avuto magari un po' di forza in più e hanno messo tutto dentro per andare a pareggiare la partita".

    Quali errori dovrà evitare il Bayern?
    "Sotto porta soprattutto, se abbiamo la possibilità di fare gol dobbiamo buttarla dentro, perchè a Torino abbiamo sbagliato due-tre palle gol e alla fine ti costano".

    Chi si qualifica e perchè?
    "Il Bayern ovviamente. Spero riusciremo a fare il massimo per passare questo turno. Perchè il Bayern Monaco deve andare il più lontano possibile, abbiamo l'obiettivo di vincere la Champions League".

    Altre Notizie