Calciomercato.com

  • VIDEO Bayern, Guardiola: 'Che bello veder giocare la Roma'

    VIDEO Bayern, Guardiola: 'Che bello veder giocare la Roma'

    Alla vigilia del match di Champions League fra Roma e Bayern Monaco parla Pep Guardiola, allenatore dei bavaresi. 

    SULLA PARTITA DI DOMANI - "Per noi la Roma e' una sfida difficile da affrontare - si legge su Repubblica.it -. Però non è che chi vince si qualifica: in palio ci sono ancora dodici punti ed ho sempre detto che questo girone si decidera' all'ultimo minuto". 

    SULLA SUA ESPERIENZA ALLA ROMA DA GIOCATORE - "Sono stato mezzo anno a Roma, ma le mie gambe gia' non correvano piu' a differenza della testa. Ho un bellissimo ricordo della citta', della societa', di come ho vissuto qui con la mia famiglia. Quando posso, in estate, vengo spesso. Brescia e' stata molto importante. Da Carletto Mazzone ho imparato molto, sotto tutti i punti di vista. So come si vive qui a Roma il calcio, con quale passione: per questo mi fa piacere tornare qua". 

    SU RUDI GARCIA - "Non e' facile per uno straniero andare in un paese e impostare la sua idea, lui ci e' riuscito. Credo che negli ultimi anni Conte abbia fatto incredibilmente bene con l'idea di impostare il calcio dalla difesa. Anche la Roma lo fa, per questo queste due squadre sono al vertice. E' una gioia veder giocare la Roma da spettatore, non lo abbiamo visto solo in Champions League, ma anche contro il Chievo sabato. Spero di non soffrirla troppo domani".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie