Calciomercato.com

  • Bayern: Guardiola rompe con i giocatori, ma Neymar sogna di lavorare con lui
Bayern: Guardiola rompe con i giocatori, ma Neymar sogna di lavorare con lui

Bayern: Guardiola rompe con i giocatori, ma Neymar sogna di lavorare con lui

Il suo futuro, si sa, sarà lontano dal Bayern Monaco. A fine stagione Pep Guardiola lascerà la pancina a Carlo Ancelotti per accasarsi, con tutta probabilità, al Manchester City. Da qui a giugno ci sono però tanti obiettivi da raggiungere. Al titolo di campione di Germania (così come alla coppa nazionale) in Baviera sono abituati, la vera sfida è conquistare la Champions League. Un sogno che passerà anche dagli ottavi contro la Juventus. Ma per Guardiola questi ultimi mesi in Bundesliga possono diventare difficilissimi: secondo quanto scrive la Bild, l'allenatore catalano ha rotto con lo spogliatoio, stanco delle regole ferree imposte dal maestro del "Tiqui-taca".

IL DIKTAT DI PEP - Divieto di effettuare viaggi all'estero nei giorni liberi - se non per motivi estremamente indispensabili -, controllo quotidiano del peso dei suoi calciatori e interviste vietate con i giornalisti su calciomercato e futuro. Sono queste alcune delle "leggi" che Pep ha imposto al suo spogliatoio, irritato anche per la presenza di alcuni "giocatori-spia" del tecnico.
 
 
IL SOGNO DI NEYMAR - C'è anche qualche motivo per sorridere però per il tecnico spagnolo: durante un evento promozionale, l'asso del Barcellona, Neymar, ha parlato del suo futuro: "Ammiro e stimo Guardiola, un giorno mi piacerebbe lavorare con lui". A cercare di far avverare questo sogno, potrebbero pensarci poi i milioni del Manchester City.

Altre Notizie