Calciomercato.com

  • Ravanelli ko, Huntelaar non basta per lo Schalke: tutte le gare del weekend

    Ravanelli ko, Huntelaar non basta per lo Schalke: tutte le gare del weekend

    Una domenica di calcio in Germania e Francia. I primi due club a scendere in campo sono stati Mainz e Stoccarda, alle 15.30: alla fine successo dei padroni di casa per 3-2. Due ore più tardi  è toccato allo Schalke 04, bloccato sul 3-3 dall'Amburgo di Van der Vaart. Dalle 17  è toccato alla Ligue 1, con l'Ajaccio di Ravanelli subito sconfitto di misura in casa dal Saint-Etienne privo di Aubameyang, ma con il nuovo arrivo Corgnet. Alle 21, il Marsiglia ha avuto vita facile contro la neopromossa Guingamp: 3-1, doppietta per Payet.

    SEGUI TUTTA LA 1.A GIORNATA DELLA BUNDESLIGA QUI

    SEGUI TUTTA LA 1.A GIORNATA DELLA LIGUE 1 QUI

    LE PARTITE DEL SABATO: Grande inizio per il Borussia Dortmund in questa Bundesliga 2013-14. La squadra di Jurgen Klopp demolisce 4-0 l'Augsburg in trasferta e raggiunge il Bayern Monaco di Guardiola, bravo a battere il Borussia Moenchengladbach 3-1 nella serata di ieri. Il grande protagonista della gara del Dortmund è il neo-acquisto Pierre-Emerick Aubameyang, tripletta per lui. Tripletta anche per Allagui che trascina il neopromosso Hertha Berlino ad una grande vittoria. La squadra della capitale batte a sorpresa l'Eintracht Francoforte 6-1. Tre punti anche per Bayer Leverkusen, Hannover 96 e Werder Brema, mentre tra Hoffenheim e Norimberga finisce in parità. In serata in campo anche la Ligue 1. Il Monaco di Claudio Ranieri parte bene battendo in trasferta il Bordeaux 2-0 grazie ai gol di Riviere e Falcao. Super prova dell'Olympique Lione che si sbarazza del Nizza (4-0). Vincono Nantes, Rennes, Valenciennes e Lille. Pareggiano Evian e Sochaux.

    LE PARTITE DI VENERDI': Ciak, si gira! Finalmente, dopo tante parole, sono ripartiti i primi campionati europei. Qui sotto potete leggere le dirette delle prime due gare in calendario. In Bundesliga (ore 20:30), subito in campo il Bayern Monaco di Pep Guardiola che all'Allianz Arena, davanti a 70.000 spettatori, ha battuto 3-1 il Borussia Moenchengladbach. Bavaresi subito avanti con Robben (12'), che insacca su assist di Ribery. Passano cinque minuti e arriva anche il 2-0 ad opera di Mandzukic. Il primo tempo si chiude con l'autorete di Dante (40'), che ridona speranze al Borussia. Ma poi arriva il 3-1 su rigore di Alaba (69'), che trasforma dal dischetto dopo che due minuti prima era stato Muller a sbagliare un altro penalty. Allo stesso orario, invece, in Ligue 1 inizio in salita per il Paris Saint-Germain di Laurent Blanc. La formazione campione di Francia in carica comincia subito male, visto che all'11' a passare in vantaggio è il Montpellier, grazie a Remy Cabella. I capitolini faticano, ma riescono comunque ad arrivare al pareggio al 60' con Maxwell su assist di Ibrahimovic. Edinson Cavani ha preso il posto di Ezequiel Lavezzi al 71'.


    Altre Notizie