Calciomercato.com

  • Bayern Monaco, i voti di CM: Vidal è ovunque, Robben si sblocca

    Bayern Monaco, i voti di CM: Vidal è ovunque, Robben si sblocca

    • Nicola Balice

    Juventus-Bayern Monaco 2-2

     

    NEUER 6 – La sua partita inizia tardi, subisce due gol e fa buona guardia in un finale di partita di fuoco evitando il pareggio sul tiro a botta sicura di Cuadrado.

    LAHM 7 – Praticamente a uomo su Pogba, anche a costo di abbandonare la zona di competenza. Lavora con esperienza e pulizia, dando man forte a Robben in sovrapposizione.

    KIMMICH 6.5 – Il più giovane tra i ventidue titolari, gioca senza paura seguendo come un'ombra ora Dybala ora Mandzukic.

    ALABA 6 – Non è un difensore centrale, ma sa fare tutto come dimostrato ampiamente durante tutta l'era Guardiola. Va in difficoltà come tutto il Bayern nel concitato finale di gara.

    BERNAT 6 – Più di Kimmich, sarebbe lui l'anello debole (o per meglio dire meno forte) del Bayern Monaco. Ma a conti fatti Cuadrado non gli va mai via (74' BENATIA 6 – Entra perché serve peso specifico a centro area, non fa in tempo a prendere le misure che il Bayern subisce gol).

    VIDAL 7 – In versione playmaker come raramente si è visto in quattro anni a Torino, viene accolto con gli applausi che interrompono i fischi per gli altri giocatori alla lettura delle formazioni. Suo il primo tiro verso la porta di Buffon, lotta e imposta, giocando da difensore aggiunto se necessario.

    ROBBEN 7 – Fa sempre la stessa cosa, mormora qualcuno. Però lo fa sempre immarcabilmente, anno dopo anno. Ritrova il gol che tanto gli mancava e che tanto invocava nella serata, fin qui, più importante.

    MUELLER 6 – Non gli sembra vero quel pallone solo da spingere in rete al 13', tanto che lo sciupa perdendo clamorosamente il tempo. È però tipo che non si fa ripetere due volte le stesse cose, ed al 43' insacca col piattone a porta vuota il gol che incanala la qualificazione verso Monaco di Baviera.

    THIAGO ALCANTARA 5.5 – Non entra mai nel vivo della manovra bavarese, trotterella a caccia di una posizione che nel gioco senza punti di riferimento del Bayern, questa sera, non trova mai.

    DOUGLAS COSTA 6 – Palla al piede è un pericolo costante, nonostante non sempre prenda la decisione giusta (84' RIBERY ng)

    LEWANDOWSKI 7 – Invece di calciare a botta sicura opta per un assist perfetto per Mueller al 13', che il compagno non trasforma in gol. Per il resto fa reparto quasi da solo giocando a tutto campo, autentico fuoriclasse del ruolo.

     

    All. GUARDIOLA 6.5 – Il suo Bayern era in emergenza almeno quanto la Juve, eppure è venuto a Torino per fare la partita e prendersi la vittoria. Senza strafare, il calcio del Bayern di Guardiola è uno spettacolo, la sensazione è che in campo ci sia stata una squadra almeno due spanne superiore all'altra per almeno un'ora di gioco. Poi la Juve ribalta tutto, o forse il Bayern getta tutto al vento in debito d'ossigeno. Il 2-2 è comunque risultato ottimo per i tedeschi che potranno giocare per due risultati su tre all'Allianz Arena.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie