Calciomercato.com

  • Inter, altra vittoria per Spalletti: i nerazzurri stendono  il Bayern

    Inter, altra vittoria per Spalletti: i nerazzurri stendono il Bayern

    Torna in campo anche l'Inter per la sua seconda sfida dell'International Champions Cup e dopo il successo ottenuto nella gara d'esordio contro il Lione (1-0 gol di Jovetic) la squadra allenata da Luciano Spalletti trova il bis anche contro il Bayern Monaco. Ai nerazzurri, scesi in campo al Singapore National Stadium, basta un primo tempo spumeggiante in cui a fare da autentico mattatore è stato l’attaccante italo-brasiliano Eder. Sua, infatti è la doppietta che ha deciso la partita e fissato il 2-0 finale.

    INTER IN CRESCITA – Spalletti manda in campo l’11 potenzialmente titolare al netto dell’assenza di Mauro Icardi (ancora in tribuna perché infortunato). Il centrocampo gira, la squadra tiene corte le misure arrivando, anche grazie al lavoro di Eder, a difendere in 10 dietro la linea della metàcampo. Un lavoro sporco che viene premiato in ripartenza quando l’Inter riesce a scatenarsi con Candreva, Joao Mario e Perisic. Proprio da due ripartenze lanciate arrivano i due gol della gara. Prima al 9’ quando Eder prende il tempo alla difesa e insacca di testa in tuffo su cross di Candreva e poi al 30’ quando sempre Eder, di testa, trova il gol su cross di Perisic.

    GESTIONE – Ma ciò che più fa sorridere Spalletti è sicuramente la crescita dal punto di vista della solidità difensiva. Se la squadra nerazzurra è riuscita a rimanere compatta è da applaudire, soprattutto nel primo tempo, la grande attenzione nella gestione della sfera. Pochi palloni persi, tanti recuperati alti per rilanciare l’azione. In questo senso sta diventando sempre più importante il ruolo di Borja Valero, impeccabile in mediana, ma anche quello di Eder, che da prima punta, con i suoi movimenti ad abbassarsi, ha sempre fornito una giocata semplice ai mediani agevolando perfino il compito di Kondogbia. Se Icardi riuscisse a sdoppiarsi anche in questo sarebbe la svolta per tutta la stagione. Aspettando Vidal, ovviamente, che questa partita l’ha saltata perché ancora in vacanza.


    Bayern Monaco-Inter 0-2
    9' Eder (I), 30' Eder (I)

    LE FORMAZIONI UFFICIALI
    BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Rafinha, Gotze, Hummels, Dorsch; Tolisso, Alaba; Ribery, James, Coman, Lewandowski.
    INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Borja Valero, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Eder.

    PRIMO TEMPO
    3' - Ribery punta Skriniar uno contro uno ma il difensore lo ferma con grande eleganza.
    6' - Miracolo di Handanovic su ribery. L'esterno francese rientra dalla destra saltando due uomini e calcia forte sul primo palo trovando però la devizione del portiere.
    9' GOL DELL'INTER - Candreva si allarga dalla destra e lascia partire un cross al bacio dalla trequarti verso il centro dell'area. Sulla palla che rimbalza si fionda Eder il quale di testa in tuffo insacca.
    18' - Magia di tacco di Perisic per Joao Mario che prova a servire Eder, Hummels salva in scivolata.
    27' - Ci prova Tolisso dalla distanza, ma non trova la porta.
    30' GOL DELL'INTER - Nagatomo lancia in profondità Perisic che arriva sul fondo e piazza un cross a centro area su cui si lancia ancora una volta Eder, bravo a liberarsi di Hummels e battere Ulreich.
    33' - Primo cambio nel Bayern Monaco: esce Ribery ed entra Pantovic
    34' GOL ANNULLATO ALL'INTER - Gran contropiede lanciato da Kondogbia che recupera palla su Tolisso, lancia Candreva il quale di prima serve Eder a tu per tu con Ulreich. La punta italiana segna, ma l'assistente annulla per fuorigioco quantomeno dubbio.
    36' - Punizione tagliata di James, Handanovic vola a mano aperta.
    41' - Altro contropiede dell'Inter questa volta Kondogbia lancia Joao Mario oltre la linea, il portoghese arriva sul fondo e trova sul secondo palo uno stremato Eder il quale di testa non riesce a dar forza alla sfera.

    SECONDO TEMPO
    46' -
    Quattro cambi per il Bayern: dentro Muller, Renato Sanches, Javi Martinez e Friedl per James Rodriguez, Tolisso, Hummels e Rafinha.
    46' - Subito Lewandowski pericoloso che, dopo un cross di Coman respinto da D'Ambrosio, non riesce a trovare la porta da posizione favorevole.
    49' - Cambio anche per l'Inter, dentro Gabigol per Eder.
    50' - Punizione di Joao Mario, illusione del gol 
    58' - Azione pericolosa del Bayern, conclusa da Friedl con un tiro alto. 
    60' - Perisic controlla e tira da posizione favorevole, ma la sfera finisce alta.
    63' - Candreva ci prova dalla distanza non servendo un meglio posizionato Joao Mario. tiro parato da Ulreich.
    65' - Altri cambi nell'Inter: dentro Biabiany, Gagliardini e Brozovic per Joao Mario, Borja Valero e Candreva.
    70' - Gran tiro di Renato Sanches che dai 30 metri sfiora il palo alla sinistra di Handanovic.
    79' - Miracolo di Handanovic che respinge di istinto puro un destro ravvicinato di... Miranda il quale per liberare in angolo indirizza verso la sua porta.
    83' - Altri tre cambi per l'Inter che inserisce Murillo, Ansaldi e Pinamonti al posto di Miranda, D'Ambrosio e Perisic.
    88' - Botta al ginocchio per Skriniar, entra Ranocchia.

     


    Altre Notizie