Calciomercato.com

  • Montella supera l'esame Ancelotti, il Milan batte il Bayern ai rigori: VIDEO

    Montella supera l'esame Ancelotti, il Milan batte il Bayern ai rigori: VIDEO

    Un altro successo, un'altra prova convincente sul piano del gioco: il Milan si impone ai calci di rigore (3-3 nei tempi regolamentari) contro il Bayern Monaco (privo di molti giocatori che hanno disputato l'Europeo) nella prima partita della International Champions Cup in una partita ricca di emozioni. A passare in vantaggio sono gli uomini di Montella trascinati da uno scatenato Niang, ma passano solo cinque minuti e quelli di Ancelotti rispondono: 1-2 di Ribery e Alaba che ribalta il risultato. Nella ripresa cambia la musica: decisivo l'ingresso in campo di Kucka che, dopo il pareggio di Bertolacci, firma il sorpasso del Milan con un bolide (deviato) dalla distanza. Sembra tutto fatto per il Milan, poi il pasticcio di Vergara che concede un penalty ai bavaresi trasformato da Ribery, doppietta per lui. Ai calci di rigore tocca ai guantoni di Donnarumma: il portiere respinge la conclusione di Rafinha e regala il successo ai rossoneri. Il Milan vince ma soprattutto convince: giocatori stanno assimilando i concetti di Montella, mostrano confidenza in possesso palla e la difesa, a parte alcune sbavature individuali, sembra solida. Buone le prime due uscite estive dei rossoneri, i segnali dal campo sono tutti incoraggianti.

    Bayern Monaco-Milan 6-8 d.c.r (3-3 dopo i tempi regolamentari): 23' Niang (M), 29' Ribery (B), 38' Alaba (B), 49' Bertolacci (M), 61' Kucka (M), 90' Ribery (B, rigore).

    SECONDO TEMPO

    Terminano i tempi regolamentari, si va ai rigori.

    90' Pareggio Bayern! Vergara stende in area Bernat, Ribery non sbaglia dal dischetto e fa doppietta.

    80'
    Ancora Zanellato: il giovane centrocampista svetta sulla punizione di Honda e sfiora il gol.

    79' Altri cambi per il Bayern: Pantovic e Lappe per Martinez e Green. Nel Milan Vergara ed El Hilali per Poli e Montolivo.

    74' Milan a un passo dal quarto gol: lancio di Montolivo, Bonaventura mette in mezzo al volo e Zanellato anticipa Ulreich, ma il suo tiro finisce a lato.

    70' Il Bayern sfiora il pareggio: punizione dalla sinistra, Feldhahn anticipa Romagnoli ma il suo colpo di testa è alto.

    67' Fallo di Rafinha su Bonaventura: ammonito anche il terzino del Bayern.

    63' Cambi per il Milan: fuori Antonelli, Bertolacci, Suso e Niang, dentro Ely, Zanellato, Honda e Matri.

    62' Due cambi per Ancelotti: Ozturk e Benko rilevano Xabi Alonso e Thiago Alcantara.

    61' Gol del Milan! Controsorpasso firmato Kucka: lo slovacco si libera dai 30 metri ed esplode il tiro, deviazione decisiva che spiazza Ulreich.

    50'
    Altra occasione per i rossoneri: contropiede, pallone a Suso che però calcia alto.

    49' Pareggio Milan! Bertolacci risolve una mischia in area, colpisce al volo e insacca alle spalle di Ulreich, 2-2.

    45' Cambio Milan: entra Kucka (che prende il numero 33) ed esce Abate, con Poli che scala a fare il terzino.

    PRIMO TEMPO

    46' 
    Termina il primo tempo dopo un minuto di recupero.

    38' Bayern in vantaggio! Alaba raccoglie palla ai 30 metri, è libero e spara: Donnarumma parte in ritardo e il pallone si insacca.

    32' Niang scatenato: salta due uomini e parte da centrocampo, Feldhahn appena entrato lo stende e rimedia un cartellino giallo.

    31' Sempre sfortunato Badstuber: il difensore centrale accusa un problma fisico e lascia il campo, entra Feldhahn.

    29' Gol del Bayern! Difesa del Milan distratta, Ribery controlla dal limite e punisce con una violenta conclusione sul primo palo.

    23' GOL DEL MILAN! Niang soffia il pallone a Badstuber, si invola e a tu per tu con Ulreich non sbaglia, rossoneri in vantaggio.​


    18' Arriva la risposta del Bayern: svetta Badstuber su corner, Donnarumma respinge ed è attento anche sul contro cross di Ribery.

    15' Gol annullato al Milan: Niang ribadisce in rete una respinta di Ulreich, ma il francese viene pescato in fuorigioco.

    11' Brutto fallo di Xabi Alonso su Niang: cartellino giallo per lo spagnolo.

    9' Ancora i rossoneri pericolosi: verticalizzazione di Bertolacci per Niang, il portiere Ulreich esce bene sui piedi del francese.

    7' Corner per il Milan, dalla bandierina Bonaventura: sugli sviluppi Niang non riesce a calciare, sul rimpallo Suso guadagna un altro angolo.

    4' Primo squillo del Milan: Suso si accentra e calcia dai 25 metri, pallone alto.

    1' Inizia il match, primo pallone per il Bayern Monaco.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Bayern Monaco: Ulreich; Rafinha, Martinez, Badstuber, Alaba, Bernat, Alonso, Lahm, Thiago, Ribery, Green. All. Ancelotti.

    Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Poli, Montolivo, Bertolacci; Suso, Niang, Bonaventura. All. Montella. 


    International Champions Cup: 

    Real Madrid-Paris Saint Germain 1-3 
    2' Ikone (P), 35' e 40' Meunier (P), 44' rig. Marcelo (R)  

    Chelsea-Liverpool 1-0 
    10' Cahill (C) 

    CLASSIFICA: PSG 6; Chelsea 3; Milan 2, Leicester 2; Bayern Monaco 1, Celtic 1; Barcellona 0, Liverpool 0, Inter 0, Real Madrid 0. 

     

    Altre Notizie