Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Robben rinnova col Bayern
UFFICIALE: Robben rinnova col Bayern

UFFICIALE: Robben rinnova col Bayern

Arjen Robben ha rinnovato con il Bayern Monaco fino al giugno 2017. Autore di 86 gol in 151 partite con la maglia dei bavaresi l'ala olandese continuerà ad essere al centro del progetto della squadra di Guardiola.

QUASI BIANCONERO - Nell'estate del 2012 era stato ad un passo dall'approdare alla Juventus ma alla fine tutto era sfumato. Così Arjen Robben aveva svelato come erano veramente andate le cose: "La Juventus si era interessata a me ma il Bayern Monaco è la mia casa. Ho molto apprezzato il loro interesse e ho mandato un sms per ringraziarli". A meno di un mese di distanza da queste curiose dichiarazioni il nazionale orange ha trovato l'accordo per prolungare il suo contratto con i bavaresi.


DELUSIONI E VITTORIE - Dopo la sfortunata avventura al Real Madrid in cui non era riuscito ad imporsi a causa dei continui infortuni muscolari il Bayern Monaco aveva deciso di puntare su di lui nell'estate del 2009. Con i bavaresi ha sfiorato la vittoria della Champions League nel 2010 e sempre nella stessa stagione ha raggiunto il secondo posto con la nazionale olandese ai Mondiali in Sud Africa. Eticchettato come giocatore perdente è riuscito a coronare il sogno di vincere la Champions nella magica notte di Wembley contro i rivali del Borussia Dortmund realizzando il gol decisivo all'89'.
 

Get Adobe Flash player


 

 


Altre Notizie