Calciomercato.com

  • Comunicato Fininvest-mr Bee: 'Ultimi dettagli, presto l'intesa'

    Comunicato Fininvest-mr Bee: 'Ultimi dettagli, presto l'intesa'

    È il giorno di Mr. Bee. Il broker thailandese è arrivato in Italia. Non ci sarà, però, il closing tanto atteso. Oggi sarebbe dovuto essere il giorno giusto, ma così non sarà. Ma con il suo arrivo si potranno sciogliere molte riserve e molti dubbi riguardo alla vicenda. Vi aggiorneremo in tempo reale. 


    21.00 Da quanto si apprende da fonti Fininvest, il senso del comunicato congiunto emesso con mr Bee è che le parti tratteranno anche nei prossimi giorni per concordare la strategia per giungere al closing dell'affare, per il quale ci vorranno ancora diverse settimane.

    20.40 IL COMUNICATO UFFICIALE - Con un comunicato congiunto, Fininvest e di Bee Techaubol hanno fatto il punto della situazione sulla trattativa per l'acquisto del 48% del Milan da parte della cordata rappresentata dal broker thailandese: "Nell’incontro avvenuto oggi tra le parti per affinare gli ultimi aspetti tecnici dell’operazione, Mr. Bee Taechaubol ha illustrato al presidente Silvio  Berlusconi gli adempimenti compiuti al fine di dare concreta attuazione al  preliminare di compravendita siglato il 1 agosto scorso, che prevede  l’acquisto da parte di Mr. Taechaubol di una quota di minoranza dell’AC Milan  pari al 48%, per un corrispettivo di 480 milioni di Euro. Nel corso dell’incontro, Mr. Taechaubol ha confermato il notevole interesse  che nei Paesi asiatici il Milan ed il suo brand suscitano, interesse riscontrato  in tutti i numerosi contatti avuti con operatori finanziari e commerciali.  I consulenti delle parti sono tuttora al lavoro per definire gli ultimi dettagli con  l’obiettivo di completare l’intesa nei prossimi giorni".​

    20.00 Bee Taechaubol ha lasciato Villa San Martino, diretto a Milano Malpensa. La sensazione è che si vada verso una proroga delle tempistiche del closing per la cessione: in serata dovrebbe arrivare un comunicato congiunto. 

    19.15 L'incontro è lungo ma costruttivo, non ci sono ancora dettagli precissi: la trattativa comunque non è chiusa, ci sono ancora da definire tante questioni tecniche ed economiche. A breve è atteso un comunicato da parte di Fininvest, filtra comunque ottimismo per la proroga.

    18.55 Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Mr Bee e i vertici di Fininvest sono ancora dentro a Villa San Martino, ad Arcore: oltre 7 ore di incontro, statisticamente già il più lungo di questa trattativa. Anche se Silvio Berlusconi è partito per Roma, il vertice continua, con i vertici Fininvest, Licia Ronzulli e l'avvocato Grilli. Piersilvio nel frattempo è rientrato a Villa San Martino: non sta però partceipando alla trattativa. L'aereo di Mr Bee è alle 22.20, dovrebbe partire per l'aereoporto direttamente da Arcore.

    Comunicato Fininvest-mr Bee: 'Ultimi dettagli, presto l'intesa'

    17.18 Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Silvio Berlusconi ha lasciato Arcore: è partito in elicottero per recarsi  Linate, da dove prenderà l'aereo che lo porterà a Roma. Mr Bee e i vertici Fininvest sono ancora dentro a parlare.
     
    16.40 Piersilvio Berlusconi ha appena lasciato Arcore. Silvio Berlusconi ha invece in programma una cena con i senatori di Forza Italia alle 21 a Roma, per questo motivo entro le 17 dovrebbe partire.

    14.20 L'incontro è ancora in corso, sono presenti anche i vertici di Fininvest. Ma non sarà decisivo, perché già stasera Mr. Bee lascerà l'Italia. 

    12.50 VERTICE BREVE, BEE STASERA TORNA IN THAILANDIA


    12.10 I rappresentanti di Fininvest presenti al vertice sono Cannatelli, Pellegrino e Franzosi, saranno loro, insieme al presidente Berlusconi a dare l'ok alla proproga.

    11.40 È arrivato ad Arcore Mr. Bee, può iniziare il summit con Silvio Berlusconi. Con lui l'avvocato Stefano Grilli e la mediatrice Licia Ronzulli. 

    11.20 Mr Bee ha lasciato da pochi minuti l'hotel Bulgari nel centro di Milano, direzione Villa San Martino ad Arcore, dove incontrerà Belrlusconi.

    10.02 - Mr. Bee a Milano: ecco il punto del nostro inviato Federico Albrizio dall'hotel in cui si trova il broker thailandese, che sta incontrando i suoi collaboratori prima di fare il summit con Berlusconi. Prima di arrivare al Bulgari, Bee è passato dallo studio legale in via Belgioioso per un consulto.
     



    9.45 IN HOTEL - Mr. Bee è arrivato in hotel a Milano, accompagnato dalla mediatrice Licia Ronzulli. Breve sosta poi dovrebbe partire per Arcore.

    Comunicato Fininvest-mr Bee: 'Ultimi dettagli, presto l'intesa'

    8.25 L'ARRIVO Bee Taechaubol è arrivato questa mattina a Malpensa, alle ore 8.25. La sua giornata prevede l’arrivo in hotel a Milano, dove incontrerà i suoi collaboratori per un summit. È previsto poi a metà mattinata il suo arrivo ad Arcrore, dove incontrerà Silvio Berlusconi. Il faccia a faccia tanto atteso arriverà: Berlusconi e i vertici di Fininvest vogliono capire tempi e modi del closing e vogliono chiarezza da Mr. Bee. 

    8.13 LA PROROGA - Nel corso dell’incontro di oggi, Bee chiederà altri 30-45 giorni di tempo prima di chiudere la trattativa. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. Berlusconi potrebbe dare l’ok a questo rinvio, ma non vuole andare oltre questi tempi. Massimo 45 giorni, quindi, non oltre. L’incontro di oggi sarà quindi decisivo, i vertici rossoneri vogliono vederci chiaro. 

    Altre Notizie