Calciomercato.com

  • Behrami:| La Roma? Io dico sì

    Behrami:| La Roma? Io dico sì

    Valon Behrami chiama. Lugano, nel caso non si riuscisse a trovare un’intesa con l’Inter, si materializza sempre di più come l'alternativa certa a Burdisso. Julio Baptista è sempre lì, tra gli indesiderati giallorossi ma pare che dalla Germania per lui possano ar rivare notizie interessanti. Stanno per arri vare a dama alcune cessioni per la gioia di Ranieri che non ne può più di una rosa extra large. Gobbi è solo in attesa di una chiamata per trasferirsi, da svincolato, a Trigoria. Non è successo niente, di fatto, nel mercato della Roma, però qualcosa si sta muovendo. 


    BEHRAMI -Il giocatore è uscito allo scoperto. Confermando l’interesse del la Roma e il suo di lasciare il West Ham e trasferirsi alla Roma, azzerando qualsiasi ti po di problema derivante dal suo passato nella Lazio. Lo ha fatto con una dichiarazione ri lasciata al quotidianoDaily Mail: «Io non avrei problemi a giocare con la Roma, pur es sendo un ex giocatore della Lazio. Sono un professionista e ho sempre dato il mio me glio. Mia figlia ha diciotto me si e non è facile far crescere un bambino a Londra. Elena, la mia compagna, non si sen te felice. Non ha fatto grandi amicizie qui a Londra». Paro le che sono assai di più di un semaforo verde. Il West Ham ha già fatto sapere di essere di sposto a cedere il giocatore, ma per prender lo ci vogliono cinque-sei milioni di euro, quel li che la Roma potrebbe avere solo nel mo mento in cui Julio Baptista dicesse sì alla sua cessione. Altrimenti a Trigoria stanno valu tando la possibilità di proporre al club ingle se una soluzione di un anno per un prestito oneroso con una cifra per un diritto di riscat to da esercitare obbligatoriamente. Se Bapti sta andrà, aumenteranno molte le possibilità di rivedere Behrami a Roma.

    LUGANO -Sia chiaro, Nicolas Burdisso rimane ancora di gran lunga la prima scelta di Ranie ri per completare il reparto dei centrali difen sivi. Anche ieri lo ha ribadito il procuratore dell’argentino, Fernando Hidalgo, lanciando segnali all’Inter:«Vogliamo chiarezza, siamo ormai vicini all’inizio della stagione, non è assolutamente giusto che Burdisso sia co stretto ad allenarsi da solo, merita rispetto. Lui vuole rimanere in Italia e vuole la Roma, non ci sono alternative». Perfetto, solo che c’è bisogno che la Roma si metta d’accordo con l’Inter. Le due società si incontreranno nel fine settimana a Milano, lì si capirà qual che cosa di più. Se non si dovesse arrivare a un accordo, la società giallorossa andrà drit ta dritta sull’uruguaiano Diego Lugano con cui ha già un accordo di massima per un triennale da oltre due milioni netti a stagione.

    JULIO BAPTISTA -Tutto per la Roma diventerebbe più sem plice, se Baptista decidesse di rispondere positivamente a una delle offerte che gli sono arrivate o che potrebbero ar rivargli. Il suo procuratore, Alessandro Luccci, è appena partito per Inghilterra e Germania, per un tour dal quale dovrà tornare con qualche of ferta per il suo assistito. Dopo quella del Werder Brema, in Germania potrebbe essere lo Schalke la squadra giusta per il brasiliano dove, tra l’altro, ritroverebbe Raul, suo ex compagno al Real Madrid.

    CESSIONI -Marco Andreolli è a un passo dal trasferimento al Chievo. In pratica le due so cietà sono già d’accordo intorno a una cifra di ottocentomila euro, ma prima di chiudere, la Roma vuole attendere il transfer per Guillermo Burdisso che, purtroppo, ancora non è arrivato. I tempi argentini pare proprio che siano un po’ troppo lunghi. Il ds Pradè ieri mattina, prima di partire per Visso dove ha partecipato all’inaugurazione dell nuova se de del parco dei Monti Sibillini intitolata a Franco Sensi, ha incontrato il procuratore di Burdisso. Barusso intanto ha detto sì al tra sferimento in prestito al Livorno, ora tocca al club toscano. Per Greco probabile una cessione in prestito al Livorno, per Faty all’Aris Salonicco.


    Altre Notizie