Calciomercato.com

  • Belotti e Berardi, dal mercato alla Nazionale: il futuro è vostro!

    Belotti e Berardi, dal mercato alla Nazionale: il futuro è vostro!

    • Alessandro Di Gioia
    Andrea Belotti da Calcinate, provincia di Bergamo, anno di nascita 1993, e Domenico Berardi da Cariati, provincia di Cosenza, anno di nascita 1994: 22 anni a testa, provenienza i capi opposti dell'Italia, ma sono indubbiamente i due uomini del momento. Per il primo già quattro reti, che avrebbero potuto essere sei, in due giornate con il Torino: due i rigori sbagliati, contro Milan e Bologna, ma una media gol impressionante. Per il secondo 7 partite e 7 reti, un gol ogni 81 minuti, tra Europa League e campionato, con il Sassuolo: il calabrese è il re dei bomber italiani della Serie A dal 2013/2014 con 40 reti realizzate. Nessuno meglio di lui.

    SOGNANDO RUSSIA 2018 - Sono loro i volti giovani che stanno facendo sognare l'Italia intera: Giampiero Ventura li monitora, Belotti è già stato convocato, Berardi è rimasto per ora nell'Under 21 ma presto farà anche lui il grande salto. Inutile negarlo, sono loro le grandi speranze della Nazionale azzurra per il Mondiale in Russia, in programma nel 2018. Una coppia d'attacco fantastica, con caratteristiche diverse ma complementari: un duo che può tornare a far sognare l'Italia intera.

    MILAN, JUVE E INTER PAZZE DI LORO - La doppia B è indubbia protagonista anche del mercato: sul bomber del Toro c'era stato l'interessamento del Milan ma non solo, per il fantasista neroverde nota è la querelle tra Juve e Inter, con la scelta di campo da parte del giocatore di rimanere a Sassuolo con il suo mentore Di Francesco. Inutile dire che già da gennaio e poi nella prossima estate si parlerà moltissimo di loro.

    DA MIGLIORARE... - Come tutti i grandi giocatori che si rispettino, di giovane età, entrambi hanno ancora qualche carenza e qualche aspetto da migliorare: per Berardi è indubbiamente un carattere a volte un po' troppo fumantino, per il Gallo una capacità di concentrazione da affinare, come testimoniano i due errori negli ultimi due penalty calciati. Vizi di gioventù: il presente parla chiaro, il futuro è tutto dalla loro parte.

    @AleDigio89

    Altre Notizie